ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

17 e 24 novembre e 1 dicembre a Sogliano | Fiera del Formaggio di Fossa

Fiera del Formaggio di Fossa a Sogliano al Rubicone

 

Nelle Domeniche del 17 e 24 Novembre e del 1 Dicembre 2019, si terrà a Sogliano sul Rubicone, paese in provincia di Forlì-Cesena, il consueto appuntamento con la Fiera del Formaggio di Fossa che richiama ogni anno migliaia di visitatori. Per l’occasione saranno allestiti stand gastronomici con formaggio di fossa e altri prodotti tipici locali e nazionali, dove si potranno fare delle degustazioni.

Chi dice Sogliano dice formaggio di fossa: il formaggio prodotto nella zona di Sogliano ha infatti ottenuto, nel 2009, la denominazione di origine protetta con il marchio D.O.P., qualifica che riassume la grande qualità delle eccellenze gastronomiche italiane.

L’evento articolato in tre domeniche, sarà arricchito da numerose manifestazioni collaterali: spettacoli teatrali, musicali e ricreativi, convegni e concerti. Una via sarà interamente dedicata ai bambini e al divertimento, con animazioni e giochi antichi.

Da visitare le mostre e i musei ad ingresso gratuito quali il Museo del Disco d’Epoca, la Collezione di Arte Povera, il Museo della Linea Christa, il Museo Leonardo da Vinci e la Romagna, la Raccolta Veggiani, la Mostra di Astronomia, la Mostra di santini antichi, il Museo del Formaggio di Fossa ed il Museo minerario. Tra gli eventi da non perdere troviamo la Rassegna Suono DiVino, Gusto di Teatro ed i concerti serali.

Durante la Fiera del Formaggio di Fossa è  possibile degustare ed acquistare non solo il formaggio di fossa ma anche altri tipici prodotti soglianesi di grande qualità: il Savòr, la Saba, le Teglie in argilla di Montetiffi (ideali per la cottura della piadina), miele e salumi vari.

Dove Centro Storico di Sogliano al Rubicone
Ingresso gratuito

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. 


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068