Ritorna a Sant’Alberto il Settembre Santalbertese, la tradizionale rassegna che, grazie al concorso delle varie realtà associative del territorio, propone un ricco calendario di appuntamenti legati alla cultura, all’enogastronomia e alla natura, con presentazioni di libri, mostre, sagre, feste ed escursioni naturalistiche.
Dal 31 agosto al 3 settembre con la 22a edizione della Sagra della patata, appuntamento gastronomico curato dalla Pro loco in cui sarà possibile gustare preparazioni culinarie a base di patata. Si tratta di un evento dedicato alla patata, ortaggio povero presentato ai visitatori in piatti gustosi e saporiti della tradizione romagnola. Peraltro la patata è un ortaggio tipico del territorio circostante di Sant’Alberto e l’iniziativa di dedicare una sagra a una patata è stata presa 22 anni fa per far conoscere a un pubblico più vasto questo luogo, la porta sud del parco del delta del Po.
Lo stand gastronomico verrà allestito nell’area del campo sportivo e sarà in funzione nelle serate di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 19. Potrete gustare le preparazioni culinarie a base di patata, fra tradizione e innovazione.
Ingresso gratuito
Dove: Via B. Nigrisoli, accanto al campo sportivo, Sant’Alberto, Ravenna
L’evento è a cura della Pro Loco.
Contatti: Raffaella 333.2580815 – Cristina 333.4974843 – Laura 333.3367089
E-mail: [email protected]
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.
Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER