Bistrot

Con il termine di origine francese Bistrot oggi si intende un’evoluzione raffinata dell’osteria, un ambiente informale dove gustare un buon vino e un buon caffè, un pranzo veloce, degustare un cocktail, consumare una cena o trascorrere un dopo cena sorseggiando un buon distillato.

Il termine Bistrot potrebbe essere un’espressione derivata da “Bistroquet”, il nome che un tempo veniva dato ai vignaioli o agli aiutanti dei commercianti di vino. Il termine che originariamente stava a significare osteria, e con il tempo assunse anche il significato di piccolo caffè.

I Bistrot della Romagna si caratterizzano per una proposta di buona qualità di piatti, vini, birre artigianali. Nei Bistrot si può prendere un aperitivo scegliendo tra i classici ma anche dagli artigianali Gin e Vermut.

Per questi motivi i Bistrot della Romagna si caratterizzano per aperture prolungate durante la settimana, dimensioni dei locali medio-piccole e una proposta enogastronomica legata alla regione.

Romagna a Tavola ha selezionato i Migliori Bistrot della Romagna. Qui troverai tutti i Bistrot romagnoli con informazioni su orari, cucina e vini proposti in mescita e acquisto con la possibilità di prenotare online. Se vuoi selezionare per località o territorio vai sulla pagina www.romagnaatavola.it

Ferri&Menta Bistrot
Via Giorgio Regnoli, 41/a, 47121 Forlì FC
da 25 a 30 Euro