Ristoranti - Pizzerie

Ristoranti-Pizzeria della Romagna Consigliati da Romagna a Tavola

Il Ristorante-Pizzeria è un particolare tipo di ristorante che propone anche la pizza. Nel Ristorante-Pizzeria troviamo due figure: il cuoco o chef e il pizziolo. La proposta gastronomica spesso spazia dalla carne al pesce di mare e propone piatti nazionali e mediterranei; è invece più limitata la proposta di piatti del territorio. La qualità della proposta e i prezzi sono nella media. La pizza, che rimane il piatto più amato dagli italiani e apprezzato in tutto il mondo, si è mediamente evoluta nelle tipologie di impasti utilizzati, nei tempi di lievitazione e nelle farciture rendendole più digeribile e più complete.

L’eccellenza in questo settore è rappresentata dai Ristoranti che hanno scelto di proporre anche la pizza ma in qualche modo “gourmet”, una pizza “da degustazione” lievitata naturalmente, con farine macinate a pietra, uno spessore più alto e una diversa consistenza e un’altissima qualità della farcitura.

Romagna a Tavola ha selezionato i Migliori Ristoranti-Pizzerie della Romagna. Qui troverai tutti Ristoranti-Pizzerie della Romagna con informazioni su orari, cucina e vini e la possibilità di prenotare online. Nei Ristoranti-Pizzerie della Romagna troverete una buona qualità dei cibi e delle bevande e ambienti accoglienti e amichevoli.

-

Locale a gestione famigliare da 4 generazioni a 10 minuti da Cesena. Cucina casalinga tipica romagnola con pasta, pane e dolci fatti in casa

-

Locale vicino al centro di Cesena dall’ambiente intimo e originale. Propone cucina romagnola rivisitata dalle abili mani dello Chef Alessandro di Furia

Felix Ristorante Pizzeria
Milano Marittima - Rotonda Don Minzoni, 13
da 30 a 35 Euro
Cerina
San Vittore di Cesena - Via San Vittore, 936
da 20 a 25 Euro
Ristorante Piccolissimo
Cesena - Corso Comandini , 121 (Porta Santi)
da 25 a 50 Euro