Storico locale con più ambienti situato lungo la strada che congiunge la città di Ravenna ed il mare. Cucina tipica sia di carne che di pesce e pizza. Giardino estivo
Ristoranti - Pizzerie
Ristoranti-Pizzerie della Romagna Consigliati da Romagna a Tavola
Il Ristorante-Pizzeria è un particolare tipo di ristorante che propone anche la pizza. Nel Ristorante-Pizzeria troviamo due figure: il cuoco o chef e il pizziolo. La proposta gastronomica spesso spazia dalla carne al pesce di mare e propone piatti nazionali e mediterranei; è invece più limitata la proposta di piatti del territorio. La qualità della proposta e i prezzi sono nella media. La pizza, che rimane il piatto più amato dagli italiani e apprezzato in tutto il mondo, si è mediamente evoluta nelle tipologie di impasti utilizzati, nei tempi di lievitazione e nelle farciture rendendole più digeribile e più complete.
L’eccellenza in questo settore è rappresentata dai Ristoranti che hanno scelto di proporre anche la pizza ma in qualche modo “gourmet”, una pizza “da degustazione” lievitata naturalmente, con farine macinate a pietra, uno spessore più alto e una diversa consistenza e un’altissima qualità della farcitura.
Romagna a Tavola ha selezionato i Migliori Ristoranti-Pizzerie della Romagna. Qui troverai tutti Ristoranti-Pizzerie della Romagna con informazioni su orari, cucina e vini e la possibilità di prenotare online. Nei Ristoranti-Pizzerie della Romagna troverete una buona qualità dei cibi e delle bevande e ambienti accoglienti e amichevoli.
Aperto nel 2010, è ubicato all’interno di un’antica casa colonica ristrutturata. Offre cucina tipica romagnola e pizza cotta nel forno a legna
Storico locale che da più di 30 anni viene gestito dai fratelli Nardi, pionieri in Italia della ristorazione senza glutine. Pasta fresca fatta in casa, proposte con grani antichi e impasto senza lievito.
Locale nel quale gustare i piatti della tradizione in un casale dell’800 ristrutturato. Il menu di carne e di pesce, così come quello della pizza, è preparato con ingredienti selezionati. Da segnalare l’ampia carta dei vini.
Locale rinomato per la cucina di pesce: specialità della casa sono la paella alla valenciana e la catalana di crostacei, il tutto preparato con ingredienti freschi e selezionati.
Nato dalla passione del macellaio Guido Gentilini, il ristorante, dopo più di 50 anni, è ancora oggi famoso per la sua carne alla griglia
Il Peccato di Gola è un locale accogliente e moderno a Cesenatico. Propone cucina romagnola di mare e di terra e pizza. Porzioni abbondanti e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Al Ristorante La Piazzetta un occhio di riguardo viene dato alle allergie con tre primi senza glutine (preparati da un laboratorio certificato) e, a richiesta, la mozzarella senza lattosio sulla pizza.
⭐⭐⭐⭐⭐ Locale nel centro storico di Ravenna dove trovare la cucina della tradizione con un pizzico di fantasia, qualche proposta internazionale e la pizza artigianale romagnola
Un ampio locale circondato da oltre 13.000 mq di parco, con piscina e aree giochi per bambini. Il menu privilegia i prodotti locali di qualità e le ricette della tradizione di carne e di pesce.
Capogiro si trova sulla darsena di Cesenatico. Attivo da oltre 30 anni propone cucina tradizionale romagnola legata al territorio rivisitata in chiave sfiziosa
Un ristorante caldo e accogliente conosciuto per la sua cucina tosco-romagnola, per la sua griglia e per la pizza. La carta comprende alcuni piatti di pesce.