Ristoranti - Pizzerie

Ristoranti-Pizzerie della Romagna Consigliati da Romagna a Tavola

Il Ristorante-Pizzeria è un particolare tipo di ristorante che propone anche la pizza. Nel Ristorante-Pizzeria troviamo due figure: il cuoco o chef e il pizziolo. La proposta gastronomica spesso spazia dalla carne al pesce di mare e propone piatti nazionali e mediterranei; è invece più limitata la proposta di piatti del territorio. La qualità della proposta e i prezzi sono nella media. La pizza, che rimane il piatto più amato dagli italiani e apprezzato in tutto il mondo, si è mediamente evoluta nelle tipologie di impasti utilizzati, nei tempi di lievitazione e nelle farciture rendendole più digeribile e più complete.

L’eccellenza in questo settore è rappresentata dai Ristoranti che hanno scelto di proporre anche la pizza ma in qualche modo “gourmet”, una pizza “da degustazione” lievitata naturalmente, con farine macinate a pietra, uno spessore più alto e una diversa consistenza e un’altissima qualità della farcitura.

Romagna a Tavola ha selezionato i Migliori Ristoranti-Pizzerie della Romagna. Qui troverai tutti Ristoranti-Pizzerie della Romagna con informazioni su orari, cucina e vini e la possibilità di prenotare online. Nei Ristoranti-Pizzerie della Romagna troverete una buona qualità dei cibi e delle bevande e ambienti accoglienti e amichevoli.

-

Locale a gestione famigliare da 4 generazioni a 10 minuti da Cesena. Cucina casalinga tipica romagnola con pasta, pane e dolci fatti in casa

-

Locale vicino al centro di Cesena dall’ambiente intimo e originale. Propone cucina romagnola rivisitata dalle abili mani dello Chef Alessandro di Furia

-

⭐⭐⭐ Le Tradizioni di Nick è un ristorante-pizzeria di Alfonsine in provincia di Ravenna. Si tratta di un locale accogliente nel quale vi sentirete subito a vostro agio. Da “Le Tradizioni di Nick” potrete gustare la cucina tradizionale romagnola e un’ottima pizza.

-

L’atmosfera è confortevole, accogliente e familiare; Beppe e Antonella si prodigano ogni giorno per far sentire tutti i clienti “a casa”

-

Nel borgo San Giuliano, antico villaggio dei pescatori, si trova l’Osteria de Borg, un locale confortevole organizzato in due sale calde e colorate.

Cerina
San Vittore di Cesena - Via San Vittore, 936
da 20 a 25 Euro
Ristorante Piccolissimo
Cesena - Corso Comandini , 121 (Porta Santi)
da 25 a 50 Euro
Le Tradizioni di Nick
Corso Giuseppe Garibaldi, 67, 48011 Alfonsine RA, Italia
da 20 a 30 Euro
Locanda Appennino
Via Varano Costa Nuova, 48, 47016 Predappio FC, Italia
da 25 a 50 Euro
La Pavona
Via Santa Lucia, 45, 48018 Graziola RA, Italia
Osteria de Borg
Via Forzieri, 12, 47921 Rimini RN, Italia
da 35 a 48 Euro
Felix Ristorante Pizzeria
Milano Marittima - Rotonda Don Minzoni, 13
da 30 a 35 Euro
Osteria di Via Zannetti
Galeata - Via F. Zanetti, 2
da 20 a 30 Euro
Cerchi un buon ristorante nel riminese - Rimini, Riccione e Cattolica - oppure in Valmarecchia ? .. una buona trattoria di pesce a Cesenatico, Cervia o Milano Marittima ? Abbiamo selezionato per te locali molto molto interessanti.

Ami la collina e le grigliate preparate con carne romagnole (galletto romagnolo, mora romagnola e bovino romagnolo) innaffiate con un buon sangiovese? Sul portale troverai ristoranti, trattorie e agriturismi nella Valle del Savio, Valle del Rubicone o in Valle del Montone.

Ti piacciano le città d'arte? Ti segnaliamo ottimi ocali dove mangiare bene a Cesena, Forlì o Ravenna.

Sul portale www.romagnaatavola.it presentiamo solo ristoranti, trattorie, osterie e agriturismi di qualità delle provincie di Rimini, Forlì/Cesena e Ravenna e della Repubblica di san Marino che si sono distinti per cucina, ambiente e servizio.

Troverai proposte differenti: internazionali, nazionali, creativi, pesce di mare, gluten free, vegetariane e vegane. Grandi piatti, classici della cucina italiana, della tradizione e a km. 0 o strettamente del territorio dei ristoranti agrituristici.

Se vuoi selezionare per territorio guarda la mappa e clicca sui pittogrammi nella zona di interesse.

Romagna a Tavola Circuito Gastronomico da anni seleziona e promuove la buona ristorazione romagnola.