Agriturismi

Agriturismo in Romagna Selezionati da Romagna a Tavola

Le attività agrituristiche che offrono anche il servizio di Ristorazione sono attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli anche nella forma di società di capitali o di persone oppure associati fra loro, attraverso l’utilizzazione della propria azienda in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di silvicoltura e di allevamento di animali. L’attività di Agriturismo può essere esercitata solo nella parte di abitazione del coltivatore e/o parte dello stabile recuperata a causa dalla dismissioni di un granaio, fienile, deposito agricolo. Nell’agriturismo in forma aziendale la preparazione e somministrazione di pasti e bevande può avvenire in forma limitata per pasti giornalieri e per la loro preparazione deve essere autorizzato l’uso della cucina domestica.

Per questi motivi gli Agriturismi della Romagna si caratterizzano per  aperture limitate durante la settimana, chiusure prolungate durante l’anno, dimensioni dei locali medio-piccole e una proposta di enogastronomica a km. 0 o strettamente del territorio.

Romagna a Tavola ha selezionato la Migliore Ristorazione Agrituristica della Romagna. Qui troverai tutti gli agriturismi romagnoli con informazioni su orari, cucina e vini con la possibilità di prenotare online. Se vuoi selezionare per località o territorio vai sulla pagina www.romagnaatavola.it

Agriturismo CàMí
Savio di Ravenna - Via Argine Sinistro Savio, 84
da 25 a 35 Euro
Podere Pian D’Angelo
Bagno di Romagna - Località Santo Stefano, 40
da 25 a 35 Euro
AgriOsteria Maloura
Savignano Sul Rubicone - Via Rubicone destra 2390
da 25 a 30 Euro