ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Agriturismo Locanda Antiche Macine

Agriturismo Locanda Antiche Macine di Santarcangelo è Aperto al Pubblico


Agriturismo Le Macine
si trova in collina tra la Valle del Rubicone e la Valle del Savio.

Il Ristorante Resort è immerso nel verde e dispone di un grande parcheggio privato; l’area ristorante-ricevimenti si trova al piano terra mentre le camere sono al primo piano. Al ristorante sono dedicati l’ampio salone, la veranda, il giardino in estate; per i ricevimenti/meeting c’è un salone con accesso indipendente. Servizio di animazione per intrattenere i più piccoli.

Le Macine sono un Agriturismo autentico che utilizza prodotti a km. zero di produzione propria o acquistati da produttori prevalentemente del territorio e possibilmente a km 0.

Da Giugno ad Agosto il ristorante è aperto pranzo e cena mentre il resto dell’anno (Settembre-Maggio) è aperto solo la sera durante la settimana e a pranzo e cena il sabato e la domenica.

Disponibilità ad accogliere gruppi da 30 persone con proposte a partire da 20€

 


#Agriturismo Santarcangelo

Aperti al pubblico
Per consumazione al tavolo prenotazione obbligatoria


Locanda Antiche Macine – Santarcangelo

Via Sogliano,1540 loc. Montalbano di Santarcangelo
Aperti tutti i giorni a cena e Sabato e Domenica anche a pranzo
0541.627161

 

Visitata il 20.10.2019

Aggiornata al 30.05.2020


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! 📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in termini di utilizzo

Via Sogliano, 1540, 47822 Santarcangelo di Romagna RN

L'Azienda Agricola

L’azienda Agricola dagli anni ’80 coltiva ortaggi ed ha piantagioni di alberi da frutta, olivi e viti (uva Sangiovese e Chardonnay). I prodotti dell’orto sono utilizzati in cucina, l’olio e il vino oltre ad essere presenti sulle tavole sono in vendita al pubblico insieme alle confetture. Pasta fresca e la piadina sono “fatta in casa”.

Cucina & Cantina

La cucina è di tipo tradizionale con utilizzo di soli prodotti stagionali – compresi funghi e tartufi – rivisitata in chiave moderna. Potete trovare pietanze di carne bianca e rossa manzo e maiale ma anche lepre e cinghiale. Il pollame proviene dalla dell’azienda confinante, i galletti sono quelli di Guidi mentre per i salumi il formitore è il marchigiano Corsini. Potete trovare i formaggi della vicina Centrale del Latte di Cesena e il famoso formaggio di fossa di “Brandinelli”.

Tutti i piatti sono alleggeriti rispetto alle ricette tradizionali e rivisitati; in questo periodo potete trovare lo “sformatino di polenta al cuore di fontina con zuppetta di funghi e cipolla croccante” mentre in estate il “raviolo alla burrata con zafferano e tartufo nero”.

La carta dei vini vede il Sangiovese e il Chardonnay di produzione propria, in compagnia di etichette dell’Emilia-Romagna, di Franciacorta, Lombardia e Veneto per un totale di 100 referenze.

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068