ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Osteria La Sangiovesa – Santarcangelo

Osteria La Sangiovesa di Santarcangelo è un locale segnalato da Romagna a Tavola

La Sangiovesa - Santarcangelo

Osteria La Sangiovesa si trova nel cuore di Santarcangelo nel settecentesco palazzo Nadiani e rappresenta l’identità romagnola nel vero senso della parola. Un vero tempio della romagnolità più vera, non una semplice osteria ma quasi la personificazione di un modo di interpretare l’appartenenza a questi luoghi.

Il locale è rustico e caratteristico formato da una serie di sale e salette, una diversa dall’altra, che in qualche modo ripercorrono la storia della Romagna e delle sue tradizioni.

La cucina è tipica ed è fedele al motto che “ciò che è bello per gli occhi deve per forza anche essere buono”. Grande attenzione per le materie prime che sono principalmente a filiera certa e corta, in quanto provengono dalla tenuta di proprietà – la Tenuta Saiano – o da presidi Slow Food. La filosofia dell’Osteria La Sangiovesa rispecchia la precisa volontà di portare in tavola piatti d’altri tempi, indimenticabili per la proposta, ma soprattutto per l’utilizzo di materie prime squisite e genuine.

La carta dei vini include circa 60 etichette in prevalenza romagnole. Inizia con “gli apertivi” e i vini della Tenuta Saiano (azienda del gruppo) i cui vigneti, sulle colline dietro Santarcangelo, sono a conduzione biologica. Prosegue con le bolle di Modena e Predappio e vini bianchi, rossi e dolci del territorio.

Una menzione speciale merita “la Bottega” de La Sangiovesa. All’ingresso del locale, potete infatti trovare un piccolo scrigno di meraviglie culinarie: dall’olio ai migliori vini romagnoli, dai fichi caramellati, alle marmellate, agli aceti e numerosi altri prodotti locali di produzione propria. (apertura dalle ore 19:00 – Inverno e festivi Dalle ore 18:30)

Osteria La Sangiovesa
Piazza Beato Simone Balacchi, 14
0541.620710 (anche Whatsapp)

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Santarcangelo - Piazza Beato Simone Balacchi, 14

  • Giorni di chiusura: Sempre aperto
  • Orario Cucina: Feriale dalle 19:00 | Domenica e Festivi dalle 12:30-14:30
  • Posti interni: 250
  • Posti esterni: 30
  • Parcheggio: nelle vicinanze
  • Fascia di prezzo: da 30 a 40 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.
BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985