I nostri
video su

Eventi e Manifestazioni \

Dal 3 al 5 Marzo a Cesena | Sono Romagnolo

Da venerdì 3 al 5 Marzo a Cesena Fiera (Pievesestina), va in scena la Fiera Nazionale dell'Identità Romagnola, un evento dedicato all'universo Romagna, ai suoi sapori, alla cultura e alle sue tradizioni. L’idea, che nasce dalla collaborazione tra Cesena Fiera e Media Consulting, riunisce in un unico evento tante sagre gastronomiche e il folklore della cultura romagnola a tutto tondo.

I padiglioni della Fiera saranno suddivisi per l’occasione in aree tematiche: La Piazza di Romagna, un’area attorno alla quale saranno protagoniste le sagre e le feste che promuovono le tradizioni romagnole.

Il Settore Produttori, in cui i migliori produttori gastronomici, le cantine e le attività di artigianato proporranno i loro prodotti.

 

Romagna a tavola

La Strada dei Mestieri, in cui verranno rappresentati i mestieri di una volta, i lavori di artigianato che dimostrano con quanta dedizione vengono realizzati quelli che non sono semplici oggetti, ma vere opere d’arte.

Il settore enogastronomia presenta: L’Area Ristorazione, in cui è possibile degustare i piatti tipici che vengono proposti durante le feste, un ricco menu che spazia dai prodotti del mare a quelli dell’entroterra. La Strada dei Vini, per degustare i migliori vini locali, La Strada della Birra, con un’infinità di birre artigianali locali da assaggiare.


E non dimentichiamo poi spettacoli, intrattenimento, giochi, gare e conferenze. Un evento dedicato a grandi e piccini, a famiglie, a giovani e gruppi, ce n’è davvero per tutti.

Programma musicale:

- venerdì 3: "Romagna Canta": primo festival della canzone da ballo (valzer, polla e mazurka)e dialettale. Successivamente: "Rockmagna Mia", a cura di Mei, dove si esibiranno giovani artisti e indie band

- sabato 4: Anteprima nazionale del nuovo disco di Mirko Casadei “Sono Romagnolo”: fusione del meglio della tradizione con le sonorità popolar-folk di Mirko Casadei insieme ai Khorakhane. Successivamente: contest musicale di Raul Casadei “Un artista da lanciare”, a cura delle Edizioni Musicali Roul Casadei Simpatia. In giornata un’altra anteprima nazionale: Moreno Il Biondo e Fiorenzo Tassinari con Mirco Mariani e gli Extraliscio presentano il nuovo progetto musicale

- domenica 5: pomeriggio di gala con “Orchestrissima”, prima votazione sulla migliore orchestra dal vivo di liscio del 2016. Successivamente si apriranno le porte della prima edizione di “Indipendeejay Romagna”, evento che raccoglie di deejay romagnoli

Inoltre, quest’anno, a fianco alle olimpiadi di Maraffone, si presenta il “Burraco in Fiera”. 500 € il premio assegnato alla coppia vincitrice, con un montepremi totale di 1.500 €. Il Burraco in Fiera si terrà il sabato 4 marzo presso i padiglioni fieristici di Cesena Fiera a partire dalle ore 15.
Per info e prenotazioni: Roberto 320 0843272


In allegato il menù della Fiera

Ingresso gratuito

Orari: venerdì dalle 17 alle 23; sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 21
Luogo: Cesena Fiera, Pievesestina

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, le Ricette, gli itinerari culinari diret- tamente sulla tua casella di posta

Iscriviti

Ricevi aggiornamenti su Romagna a Tavola

Iscriviti alla nostra Newsletter. Riceverai gli aggiornamenti su serate a tema, menù delle festività, proposte speciali e tanto altro ancora ..

Abbonati ai feed RSS

Effettua il login

Accedendo al sito potrai commentare e aggiungere i locali alla lista di preferiti

Username

Password

Non sei ancora registrato? Registrati ora

Registrazione Utente

Accedendo al sito potrai commentare e aggiungere i locali alla lista di preferiti

Nome

E-mail

Username

Password

 

Accetto la Privacy

 

Iscrivimi alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, le Ricette, gli itinerari culinari direttamente sulla tua casella di posta

Nome

Email

 

Accetto la Privacy

Segnala un locale

Il locale non è presente su Romagna a Tavola? Invia una segnalazione, verrà contattato dal presidente della nostra aggregazione Massimo Marcocchi.

Nome Locale

Località

Telefono

Web

Segnalato da

Nome e Cognome

Email

 

Accetto la Privacy

 

Sono proprietario del locale

Web TV