ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

16-17 Settembre 2023 a Rimini | Giardini d’Autore

Giardini d'Autore a Rimini sul Ponte Tiberio
Fonte: www.giardinidautore.net

 

Torna a Rimini l’appuntamento autunnale con Giardini d’Autore. Sabato 16 e Domenica 17 Settembre 2023. Nella suggestiva location di Castel Sismondo, Piazza Malatesta, Piazza dei Sogni e Bosco dei Nomi sarà possibile partecipare a corsi di giardinaggio, laboratori creativi per grandi e piccoli, incontri e conferenze che offriranno ogni volta un’esperienza unica.

Il secondo appuntamento del 2023 colorerà d’autunno il centro della città. Partendo da Castel Sismondo, cuore della manifestazione, fino ad arrivare a tutta l’area circostante: Il Bosco dei Nomi, La Piazza dei Sogni, L’Arena Francesca da Rimini fino al meraviglioso giardino del PART, area verde del nuovo museo di arte moderna e contemporanea di Rimini. Due giorni immersi tra collezioni botaniche, natura, design, arte, artigianato, sapori e frutti che la terra regala.

Un weekend da vivere grazie anche al programma di Giardini Lab. Un calendario di appuntamenti dedicati al verde e al giardino, pensati per grandi e piccoli, realizzato in collaborazione con Banca Malatestiana. A settembre tornano gli appuntamenti e le incursioni di Capitale Green, il progetto ideato e promosso da Anthea con lo scopo di valorizzare e condividere il patrimonio verde di Rimini attraverso una capillare rete di azioni che creino un dialogo con la cittadinanza e contribuiscano a costruire insieme un futuro più sostenibile, ecologico, partecipato.

Il cuore della manifestazione abbraccerà Castel Sismondo e il Teatro Galli con la Piazza Giardino, dove saranno presenti i vivaisti, protagonisti assoluti della manifestazione che, attraverso la loro proposta botanica, regalano ogni anno l’occasione di conoscere ed acquistare piante ed essenze uniche per giardini e terrazzi. Si arriva poi al Giardino delle Meraviglie, da sempre lo spazio dedicato agli artigiani e al design, e alla Giardini Farm, il mercato a km 0 che troverà spazio nella Piazza dei Sogni. Alla Giardini Kids ci sarà lo spazio “Imparare dalla Natura” per i piccoli giardinieri di oggi e futuri giardinieri di domani, firmato in collaborazione con il Gruppo Hera.

Non mancherà la parte dedicata al buon cibo e alla convivialità, con la possibilità di fermarsi per un ottimo pranzo affacciati sugli specchi d’acqua di Castel Sismondo con le proposte di Marè firmato dal Ristorante Marè. Un connubio tra cibo e bellezza: ricette che nascono dalla tradizione e si mescolano alla continua ricerca e sperimentazione. Ai fornelli alla Corte di Sigismondo lo chef Omar Casali con la sua brigata per regalare al pubblico un’esperienza culinaria immersi tra la natura e la bellezza.

La bellezza dell’autunno verrà celebrata a tutto tondo in ogni sua forma ed espressione.

Orari: 9.30 – 19.30

Ingresso giornaliero: 5 euro
Abbonamento weekend: 8 euro – gratuito under 16
Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore

Speciale biglietto per il Circuito dell’Arte:
Giornaliero Giardini d’Autore + Museo Fellini + Rimini Revisited – Oltre il mare di Marco Pesaresi. Mostra Fotografica Ala Isotta Castel Sismondo – 10,00 euro

Maggiori informazioni e programma completo su www.giardinidautore.net

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404