ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 13 al 22 Settembre 2019 a Bevilacqua (FE) | Sagra del Tortellone d’Autunno

Sagra del Tortellone d'Autunno - Bevilacqua

 

Dal 13 al 22 Settembre 2019 si tiene a Bevilacqua, frazione a metà tra i comuni di Cento (Ferrara) e Crevalcore (Bologna), la Sagra del Tortellone d’Autunno. Si tratta della versione autunnale della Sagra che si tiene in estate in occasione della festa del patrono San Giacomo, e, come quest’ultima, si propone di valorizzare i tortelli, piatto tipico e povero del territorio.

Per due weekend, dal 13 al 15 e dal 20 al 22 settembre, tutte le sere e la domenica solo a pranzo, negli stand gastronomici allestiti presso il campo sportivo, sarà possibile gustare questa tipica pasta fatta a mano dalle sapienti cuoche del paese, in tante diverse declinazioni, da quelli di zucca o ricotta a quelli con cinghiale oppure tartufo.

Non possono mancare poi i secondi piatti di carne e pesce come la grigliata, l’arrosto di vitello, le salsicce ai ferri, le rane fritte o il fritto di pesce.

Per il menù completo della sagra visitate il sito dell’evento www.sagradeltortellone.com

Dove: Bevilacqua – frazione di Cento (Ferrara) e Crevalcore (Bologna)

Giornate: 13-15 Settembre – 20-22 Settembre

Ingresso gratuito

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404