ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Mercoledì 12 Dicembre a Rimini | OrgOlio

OrgOlio a Rimini

 

Mercoledì 12 Dicembre 2018 a Rimini appuntamento con OrgOlio, evento all’insegna di uno dei prodotti italiani più apprezzati: l’olio extravergine di oliva. L’iniziativa, a cura di CNA Rimini in collaborazione con l’Associazione Frantoiani Oleari dell’Emilia Romagna e l’Associazione Mia (pubblici esercizi Vecchia Pescheria), vuole promuovere e valorizzare l’uso dell’olio extravergine di oliva del territorio riminese diffondendone la conoscenza delle caratteristiche organolettiche e gustative.

A partire dalle 17.30 nei locali e nelle cantinette aderenti, si potrà gustare un aperitivo con accostamenti di cibo esclusivamente a base di olio extravergine di produzione locale. Alle 18.00 in Piazzetta Gregorio da Rimini ci sarà una degustazione guidata gratuita per conoscere i pregi dell’olio riminese ed apprendere le tecniche basilari d’assaggio.

Per l’occasione alle 18.30, alla Vecchia Pescheria, verrà presentata una bruschetta da record con pane artigianale, lunga 10 metri e realizzata dal Forno della Vecchia Pescheria che sarà poi offerta al pubblico presente.

La serata sarà allietata da musica e dj set.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404