ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ristorante Regina Margherita – Bellariva di Rimini

Ristorante Regina Margherita di Bellariva di Rimini è un Locale Consigliato da Romagna a Tavola

Da quasi 50 anni, il ristorante pizzeria Regina Margherita è un punto di riferimento a Bellariva e nella provincia di Rimini. Tutto è cominciato agli inizi degli anni ’70  quando l’intraprendente signora Maria ha aperto un bar con licenza annuale con il nome semplice e immediato di ‘Bellariva’.

L’attuale gestore, Gabriele Valli, ha iniziato a lavorare qui con la zia e, nel 1985 ha deciso di prendere in mano le redini del locale insieme alla moglie Donatella  trasformandolo in un vero e proprio ristorante.
Il menu del ristorante pizzeria Regina Margherita di Bellariva è vastissimo. Ci sono piatti di carne, ma soprattutto di pesce che, insieme alle pizze, sono anche i più richiesti. La specialità più gettonata è il Tagliolino allo scoglio, ma vanno molto anche le paste ripiene, come i Ravioli di zucca con porcini e mazzancolle e i Panzotti ripieni di aragosta, scampi e curry.

 

Regina Margherita - Tagliolini allo Scoglio

 

Non mancano zuppe di crostacei, ma anche pesce al sale e pesce al forno che Cristian sfiletta con maestria direttamente al tavolo, un’attenzione e una tradizione che pochi ormai portano avanti. E, a proposito, di lasciti di un passato intramontabile, al ristorante Regina Margherita si possono ancora gustare le lumachine profumate al finocchietto selvatico.

A un menu così ricco e variegato corrisponde un’ampia carta dei vini, quasi esclusivamente italiani. Referenze da Nord a Sud della Penisola, soprattutto bianchi e rosé, ma anche rossi che qualcuno abbina volentieri pure al pesce. E tra le varie proposte ci segnalano che la Rebola di Rimini e il Vermentino sardo sono quelli che vanno per la maggiore.

 

Ristorante Pizzeria Regina Margherita

Bellariva di Rimini (RN)
Viale Regina Margherita 41
? 0541373387

 


Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Viale Regina Margherita, 41, Bellariva, RN, Italia

  • Giorni di chiusura: Inverno Martedì - Estate sempre aperti
  • Orario Cucina: 12:00-15:00 / 19:00-23:00
  • Posti interni: 95
  • Posti esterni: 45
  • Fascia di prezzo: da 30 a 40 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404