ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

12 e 13 agosto 2023 a Montecastello: Festa di San Lorenzo

Festa di San Lorenzo a Montecastello

 

A Montecastello: San Lorenzo tra stelle, musica e cappelletti

Sabato 12 e domenica 13 agosto 2023 un ricco, appetitoso e musicale programma, una festa a basso impatto ambientale grazie all’utilizzo della stoviglioteca comunale.

L’operosa, giovane ed energica Proloco di Montecastello, frazione di Mercato Saraceno diventata famosa per la Magneda Cuntadena organizza per il questo fine settimana  12 e 13 agosto la ormai classica Festa di San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia. Una festa fatta di musica e buon cibo, ospitalità allegria e ballo. 

Si inizia Sabato 12 quando alle ore 19.00 apre l’attesissimo  stand gastronomico dove tra le altre cose sarà possibile degustare i famosi cappelletti fatti a mano da tutti i volontari e volontarie di Montecastello, ma non solo nel ricco menù si possono trovare anche gli strozzapreti e la  tradizionale piadina Romagnola  con salsiccia e salumi.

Alle ore 21.00  il palco in piazza sarà animato dalla musica anni 70-80-90 del gruppo ZHORRÒ con il loro show di musica dance che saprà far divertire e ballare  sia i giovani che il pubblico più grande per una serata allegra di mezza estate

Domenica 13 il pomeriggio sarà dedicato al torneo dei rioni dove si sfideranno i rioni Piazza, Ca’ D’Antonello e Ca’ De La Pera! Evento aperto a bambini e ragazzi a cui sarà offerta una merenda in compagnia. Le premiazioni si terranno durante la serata.

Lo stand gastronomico apre alle ore 18.00 mentre la musica è affidata a “la musica del Cuore di  “Sofia & Ale Band” e grazie alla pista da ballo le coppie potranno ballare,

Il repertorio spazia dal liscio ai balli di gruppo, dai lenti alle cumbie fino ad arrivare alla dance ed ai brani di attrazione che catturano piacevolmente il pubblico, un viaggio musicale  a partire da brani degli anni 30-40 fino ai brani freschissimi dei nostri giorni.

Dall’organizzazione fanno sapere che la festa sarà a basso impatto ambientale infatti saranno utilizzati  piatti e bicchieri della stoviglioteca  messa a disposizione del Comune di Mercato Saraceno Si tratta di una dotazione di piatti e bicchieri durevoli e lavabili al fine di salvaguardare l’ambiente e ridurre il consumo di plastica, oltre ai piatti e bicchieri l’Amministrazione mette a disposizione anche la lavastoviglie. Un piccolo passo in avanti per la tutela del pianeta.

INOLTRE PER CHI VORRA’ AMMIRARE LE STELLE IL LUOGO CONSIGLIATO E’ LA LOCALITA’ MADONNA DELLA NEVE

Per tutta la durata dell’evento serale sarà possibile iscriversi alla Magneda Cuntadena del 3 settembre.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404