ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 19 e 20 Giugno | Cantine Aperte in Emilia Romagna

Cantine aperte in Emilia Romagna

L’aria dolce di primavera, i bei paesaggi, il gusto del vino e dei sapori tipici della terra romagnola, questo e molto altro vi aspetta per il consueto appuntamento che vi fa scoprire il profumo della piadina e tavolate di appetitose stuzzicherie, affiancate da Sangiovese, Albana e Pagadebit: stiamo parlando della manifestazione Cantine Aperte in Romagna.

L’evento vi consentirà di vivere un’esperienza diversa, piena di profumi nuovi e nuovi gusti. Ogni anno, infatti, la manifestazione offre, oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, anche l’ingresso nelle cantine stesse dove scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti dell’evento sono soprattutto i giovani, gruppi di amici e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese.

All’interno di questo contesto, Cantine Aperte in Emilia Romagna vi permette di riassaporare i gusti antichi e semplici delle cose buone e genuine del territorio emiliano romagnolo.

L’appuntamento del 2021 è fissato per il weekend del 29 e 30 Maggio e avrà la sua replica nelle giornate del 19 e 20 Giugno. Un bis d’eccezione per tutti i wine lover che potranno così vivere l’iniziativa più amata, recandosi presso le numerose aziende del territorio nazionale.

Il classico appuntamento fa coppia con Vigneti Aperti 2021, il nuovo format targato MTV. Piccoli gruppi e assoluta necessità di prenotazione per garantire un’accoglienza di qualità e rispettosa delle normative previste. Sicurezza e salute saranno, infatti, tra le parole d’ordine di Cantine Aperte 2021, senza dimenticare gli altri principi che MTV persegue da tempo, i quali, soprattutto in questi difficili mesi, trovano un significato ancora più profondo: rispetto per l’ambiente, riscoperta dei territori e delle tradizioni, empatia e coinvolgimento.

Tutti valori che Cantine Aperte condivide con Vigneti Aperti 2021, il nuovo format targato MTV: un’iniziativa fortemente voluta dagli associati e capace di infinite opportunità di scoperta a chi ama il vino e gli spazi aperti. Dai picnic tra le vigne ai pranzi tra i filari, dal contatto diretto con la natura alla possibilità di vivere delle esperienze assolutamente intriganti. Un nuovo corso che dopo averci per anni portato in cantina, ci porta ora direttamente in vigna per conoscere il luogo dove cresce la vite e nasce il vino.

Visita il sito www.movimentoturismovinolive.it per scoprire le cantine partecipanti della nostra regione.

L’evento è organizzato dal Movimento Turismo Vino.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985