Da venerdì 25 a domenica 27 Ottobre 2019, il centro storico di Rimini si trasformerà per tre giorni in un’affascinante ‘maison du chocolat‘ in cui praline, cioccolate calde e tavolette risveglieranno i sensi di tutti. Ritorna il CioccoRimini, un weekend pieno di golosissimi appuntamenti con l’arte legata alla passione dei maestri cioccolatai. Giungeranno, quindi, da tutta Italia i migliori maestri cioccolatai dell’Associazione ACAI che insieme daranno vita ad una dolcissima manifestazione che anche quest’anno torna a grande richiesta.
Presso ogni stand, i Mâitre Chocolatier saranno a disposizione del pubblico per spiegare le origini delle materie prime ed alcuni segreti per la lavorazione del cioccolato e le caratteristiche dei prodotti esposti anche con una degustazione gratuita.
Quest’anno inoltre, presso lo Stand Laboratorio, ci saranno alcuni appuntamenti speciali:
L’artista scultore Bruno Manenti
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
Potrete ammirare l’artista trevigliese al lavoro mentre realizza sculture ed altre opere di cioccolato
Aspettando Halloween
Venerdì, sabato e domenica dalle 11.00 alle 18.00
Truccabimbi per tutti i bambini con Chocogirl
Lezioni di cioccolato
Venerdì e sabato al mattino
Appuntamento con la storia del cacao, dedicato alle scuole, nozioni con ausilio di cartelli didattici sulla storia e illustrazione del ciclo produttivo dalla raccolta dei frutti, tostatura dei semi di cacao fino al prodotto finale per ottenere i vari tipi di cioccolato
Dove: Piazza Cavour, Rimini
Orari: Venerdì e domenica dalle 10.00 alle 20.00 – sabato fino alle 24.00
Ingresso libero
Per informazioni: Pagina FB @cioccorimini
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.
Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER