Dal 22 al 25 Aprile 2023 a Rimini appuntamento con il “Festival internazionale del cibo di strada”. Organizzato dall’agenzia “Eventi 3000” in collaborazione con la Cooperativa Cento Fiori e Rimini Weekly, l’evento avrà luogo a pochi passi dal Centro storico della città, all’interno del rinnovato Parco Marecchia, con il suggestivo sfondo del Ponte di Tiberio, luogo deputato per eccellenza ad accogliere eventi di richiamo.
Per 4 giorni Rimini diventerà la capitale dello street food, dove i visitatori potranno gustare i migliori cibi di strada d’Italia e del Mondo. I più originali e selezionati Food Truck daranno la possibilità di assaporare le cucine più variegate: dai tacos e burritos messicani al tradizionale sushi giapponese, passando per piatti di origine africana, coreana, ecuadoregna, argentina, e, naturalmente, italiana.
Il cibo di strada, preparato e poi servito per essere consumato “al volo”, è un’usanza radicata nel tempo e diffusa in tutte ad ogni latitudine, che rappresenta una vera e propria espressione di cultura. Mangiare in strada significa sperimentare gusti nuovi e genuinamente aderenti alle tradizioni dei popoli che hanno, nel tempo, elaborato i prodotti delle proprie terre; significa anche dialogare con gli altri ospiti e con i ristoratori, portavoce ciascuno della propria cultura.
Durante la manifestazione ci saranno laboratori culinari, dibattiti, presentazione di libri e concerti live tra cui quello del rapper Frankie HI-NRG. Spettacoli internazionali in tema col festival, danza e dibattiti su temi importanti e di attualità quali solidarietà e lavoro. Ci saranno inoltre artigiani che produrranno sul momento i loro manufatti, l’intrattenimento con gli artisti di strada e, per i più piccoli e le loro famiglie, il percorso avventura e il famoso vivaio limitrofi.
Quattro giorni all’insegna del buon cibo, della musica e della cultura, in un’atmosfera di festa e di condivisione.
Per informazioni: 327 5775500 – www.eventi3000.com
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.
Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER