ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 5 e il 6 Maggio a Mercato Saraceno | Fiera dei Salumi e dei Formaggi

Salumi e formaggi

Sabato 5 e Domenica 6 Maggio è in programma la Fiera dei salumi e dei formaggi di Mercato Saraceno, la manifestazione più rappresentativa del piccolo paese della provincia di Cesena. La Fiera di Maggio riflette le tradizioni contadine e gastronomiche che caratterizzano il borgo e riserva un posto speciale alla produzione agroalimentare locale composta da salumi e formaggi e numerosi altri prodotti tipici.

La Fiera ha una tradizione secolare, fin dal 1500 si svolge ogni anno il primo weekend di maggio ed è l’evento a cui ogni cittadino mercatese non può mancare.

Piazza Mazzini, la piazza principale del paese, è il fulcro dell’evento e viene dedicata alla vendita di prodotti agroalimentari naturali e biologici. Il fatto che il Paese sia disposto in terrazzamenti di diversi livelli, riesce a valorizzare ancor di più la Fiera, permettendo una miglior distribuzione degli spazi e delle varie categorie di stand presenti che si trasformano così in veri e propri percorsi alla scoperta dei gusti del territorio.

La fiera dei salumi e dei formaggi di Mercato Saraceno è organizzata dalla pro loco di Mercato Saraceno in collaborazione e con il patrocinio del Comune.

 

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985