ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 7 e 8 Febbraio a Morciano | La Fiera dei Golosi

A Morciano di Romagna, in linea con la tradizione, il primo weekend di febbraio, sabato 7 e domenica 8, (sabato ore 14/22 – domenica ore 10/20, ingresso gratuito), la settima edizione de La Fiera dei Golosi, la kermesse del gusto dedicata alla promozione dell’enogastronomia di qualità, locale, regionale ed italiana.

La mostra mercato di prodotti alimentari tipici è una vera e propria oasi di aromi e sapori a cui prendono parte circa quaranta aziende provenienti da tutt’Italia, selezionate in base a qualità, tipicità ed originalità dei prodotti offerti.

Per il pubblico è l’occasione per trovare una grande dispensa di insaccati, formaggi, paste e conserve alimentari, sott’oli, sughi, condimenti, pani e dolci; il pratica le eccellenze alimentari regionali da Abruzzo, Campania, Toscana, Sicilia, Sardegna, Puglia, Lombardia, Marche, Umbria, Liguria, Trentino Alto Adige e ovviamente i prodotti tipici dell’Emilia e della Romagna.

Da quest’anno, sull’onda della tendenza che vede lo street food sempre più in auge, la Fiera dei Golosi proporrà merende e spuntini nei piccoli punti ristoro allestiti per l’occasione: crepes, waffel e bomboloni, fritti dolci e salati al cartoccio, spianate, crostini farciti al metro, arrosticini, gelato,  birra artigianale, tigelle, frutta caramellata e con il cioccolato,  ed altre golosità da consumare in fiera o da portare a casa per un pasto golosom stuzzicante e già pronto !

Si conferma anche per il 2015, l’area dedicata  alla Fiera delle Creative, che troveranno spazio nel secondo padiglione. Alla seconda edizione di questo nuovo settore prendono parte  una cinquantina di artigiane ed hobbiste della Valconca e dintorni  con tantissimi accessori e manufatti per la casa, bijoux e decorazioni anche in occasione del Carnevale.

I visitatori hanno la possibilità testare le proprie abilità manuali e portare a casa un simpatico oggetto fatto da sé partecipando  ad alcuni corsi e laboratori  per adulti e bambini proposti da Magia del Colore e dall’ associazione Il Giardino delle Idee.

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985