ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

dal 2 dicembre al 7 gennaio 2024: Natale a Ravenna

Natale a Ravenna

 

Anche a Ravenna si respira aria natalizia da sabato 2 dicembre 2023, con l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale nel centro storico e con l’originale Villaggio di Natale in Piazza del Popolo, fino a domenica 7 gennaio 2024.

Sono 15 i capanni della tradizione balneare popolare degli anni Cinquanta e Sessanta colorati di blu, verde, azzurro, marrone e bianco, rivisitati e addobbati in chiave natalizia, che offriranno prodotti enogastronomici di qualità e tipici addobbi natalizi.

Da sabato 18 novembre al 21 dicembre e dall’8 gennaio al 14 gennaio 2024 tornerà anche “JFK ON ICE”, la pista di pattinaggio sul ghiaccio ai piedi di Palazzo Rasponi dalle Teste.

Dopo il grande successo degli anni passati, torna in Piazza del Popolo anche la rassegna “Christmas Soul” con quattro concerti gratuiti di band internazionali, per salutare insieme il nuovo anno (giovedì 28 e venerdì 29 dicembre all’ora dell’aperitivo, domenica 31 dicembre intorno alla mezzanotte e l’1 gennaio 2024 al Teatro Alighieri). Contemporaneamente, dal giorno dell’Immacolata (venerdì 8 dicembre) a sabato 6 gennaio 2024 (giorno di chiusura con estrazione della Lotteria), si aprirà anche il Villaggio di Natale in Piazza San Francesco. Tutti i giorni spettacoli, intrattenimento per bambini, distribuzione di vin brulè, the, panettone, ciambella e zucchero filato, a cura dell’Advs Ravenna.

Programma di tutti i Mercatini

WINTER HANDMADE MARKET
Piazza San Francesco
Date: sabato 23 e domenica 24 dicembre
Orario: 10.00 – 19.00

Oggettistica, abbigliamento, bijoux per un Natale creativo.

I CAPANNI DEL NATALE
Piazza del Popolo
Date: da sabato 2 dicembre a domenica 7 gennaio 2024
Orario: 10.00 – 14.00 e 16.00 – 20.00 (tutti i giorni)

Un originale villaggio di Natale “alla romagnola” nel cuore della centralissima Piazza del Popolo, attorno al grande albero di Natale (accensione: sabato 2 dicembre) donato dalla città di Andalo. I capanni, che fanno riferimento alla tradizione balneare romagnola degli anni ’50 e ’60, saranno vestiti a festa con prodotti natalizi ed enogastronomici di qualità.

MERCATINO FATTO AD ARTE
Sotto i portici di Via Gordini e Via Corrado Ricci
Date: sabato 2 e domenica 3 dicembre; venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre
Orario: 9.00 – 20.00

Dal 1996 il mercato degli hobbisti e creativi di Ravenna coglie una dimensione nuova delle fantasie e del senso artistico variamente diffuso della città. Consente di ammirare e acquistare creazioni e prodotti difficilmente trovabili nelle gallerie d’arte e nelle botteghe, ma solo nell’unica e grande vetrina rappresentata dalle strade del centro storico.

MERCATINO DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE
Via Diaz
Date: da sabato 2 dicembre a domenica 7 gennaio 2024
Orario: 10.00 – 20.00

Prodotti ortofrutticoli derivanti da coltivazioni biologiche, prodotti di erboristeria, alimenti integrali, macrobiotici, alimenti e conserve lavorati manualmente, cosmetici derivanti da erbe ed essenze naturali, prodotti delle api, piante aromatiche e tanto altro.

LA PULCE D’ACQUA
Darsena di Città
Data: venerdì 8 dicembre
Orario: 8.30 – 18.30

Libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi, utensili della tradizione e tantissimo altro. Pezzi unici, spesso introvabili vi aspettano lungo la Darsena di città per una mostra mercato dell’usato insolita e suggestiva: www.pulcedacqua.it

L’ECCELLENZA DI ROMAGNA – MERCATO STRAORDINARIO DI NATALE
Darsena di Città
Date: domenica 3 dicembre
Orario: 9.00 – 19.00

I migliori banchi ambulanti della Romagna nella Darsena di Ravenna: abbigliamento, biancheria, articoli per la casa e la persona in collaborazione con il Consorzio Ambulanti di Forte dei Marmi.

MOSTRA MERCATO ANTIQUARIATO E ARTIGIANATO CITTÀ DI RAVENNA
Centro Storico di Ravenna (via Diaz, Piazza Einaudi, Piazza Garibaldi, Portici di via Gordini e via Ricci)
Date: sabato 16 e domenica 17 dicembre
Orario: 8.00 – 19.00

Da oltre 35 anni la Mostra Mercato si svolge a Ravenna il terzo sabato e domenica di ogni mese. Oggetti vecchi e di antiquariato, francobolli, monete e medaglie, articoli da collezione, minerali e fossili, pezzi di ricambio per vecchi veicoli e macchinari in genere, articoli per il restauro, oggetti artigianali, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, bigiotteria e tanto altro…

Il programma completo sul sito ufficiale: www.turismo.ra.it


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
.. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono

CLICCA QUI!


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404