Rimani aggiornato

dal 1° dicembre al 9 marzo | Rimini Ice Village

Rimini Ice Village

 

Dal 1° dicembre 2018 al 9 marzo 2019 potrete soddisfare la vostra voglia di pattinare sul ghiaccio al Rimini Ice Village. Con due piste di pattinaggio, lo scenografico Presepe di sabbia, i mercatini di Natale e un’area eventi riscaldata, l’Ice Village di Rimini rappresenta oggi un appuntamento imprescindibile per grandi e piccoli.

Le Piste di Pattinaggio

Cuore pulsante dell’Ice Village sono le due piste di pattinaggio di 750 mq: una per principianti e una più grande per adulti desiderosi di dare sfogo a piroette e salti, ospitate su una superficie complessiva di 2.400 mq.
Sulle piste di ghiaccio vengono organizzate numerose attività rivolte a bambini e adulti: dalle lezioni di pattinaggio per principianti ai corsi per pattinatori di preparazione media ed elevata, organizzati in collaborazione con istruttori di pattinaggio e società sportive italiane. Tra le attività proposte anche lezioni di pattinaggio artistico e corsi di hockey su ghiaccio, senza dimenticare le avvincenti esibizioni delle scuole di pattinaggio provenienti dal nord e centro Italia, impegnate in figure e piroette coreografiche di grande impatto o partite di Hockey per ragazzi e bambini.

Una suggestiva distesa di ghiaccio che si trasforma in un luogo di divertimento puro, preso d’assalto ogni giorno da un pubblico di appassionati di tutte le età.

Il Presepe di Sabbia

Pastori, artigiani, mercanti e Re Magi sfilano all’interno del Presepe di Sabbia tra sontuosi palazzi e scenografie uniche. Rinomato per la qualità delle sue sculture di sabbia e le tematiche ogni anno diverse, il Presepe occupa uno spazio al coperto di 500 mq circa, nel quale è possibile ammirare da vicino un’opera unica nel suo genere, creata solo con elementi naturali tra i più umili e semplici dell’universo: la sabbia e l’acqua. Nel Presepe dell’Ice Village i personaggi, i luoghi e le scene di vita legate al tema della Natività, sono vere e proprie opere d’arte, curate nei minimi dettagli e realizzate con maestria e talento da scultori di sabbia provenienti dall’Italia e dal mondo.
Ogni anno decine e decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa vengono a visitare il Presepe di Sabbia di Rimini, un’opera unica di rara bellezza che affascina e colpisce la fantasia di grandi e piccoli.

Il Mercatino di Natale

Il mercatino di Natale si snoda al’interno dell’Ice Village di Rimini con un’ampia proposta di addobbi natalizi, idee regalo e manufatti di artigianato in vetro, lana, legno, tessuti, ceramica. Lungo il percorso del mercatino, i visitatori si immergono nelle atmosfere natalizie, allietati dalle musiche delle Feste e trasportati da un intreccio irresistibile di luci e colori e dagli invitanti sapori dei prodotti eno-gastronomici della tradizione Romagnola. Altrettanto stuzzicante è l’offerta dell’angolo bar con le sue cioccolate calde con panna, l’immancabile bombardino, le piadine farcite e tante altre prelibatezze; i compleanni con la formula “ tutto incluso” organizzati all’Ice Village sono ricordi indelebili per bambini e ragazzi che vengono immortalati assieme alle mascotte “Pingo”, “Olaf” e agli Elfi, veri e autentici animatori delle giornate passate all’Ice Village.

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. 


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564