ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 30 Aprile al 5 Maggio 2019 a Pieve Cesato | Sagra della Campagna

Sagra della Campagna - Pieve Cesato

 

Torna dal 30 Aprile al 5 Maggio 2019, il consueto appuntamento con la Sagra della Campagna a Pieve Cesato. La sagra della campagna di Pieve Cesato, giunta quest’anno alla 61° edizione, nasce nel 1959 dalla volontà di un gruppo di persone di fare una festa all’aria aperta per tutti i lavoratori e per permettere anche ai vicini abitanti di Faenza di fare una scampagnata nella vicina frazione di Pieve di Cesato per gustare la tradizionale gastronomia campagnola.

Ancora oggi la sagra della campagna è una festa che conserva elementi delle tradizioni popolari grazie al recupero di giochi antichi e di balli fatti dai contadini nelle aie che vengono riproposti attorno al falò con il lom a marz. Recarsi a Pieve Cesato e partecipare alla sagra della campagna è un po’ come fare un tuffo nel passato e immergersi in un’atmosfera famigliare, in una manifestazione che porta con sé i valori e il sano divertimento della tradizione popolare della romagna.

Altro punto di forza della sagra della campagna è la tipica cucina della romagna con ottimi primi piatti, gli strozzapreti con il nodo (piatto tipico del paese), le carni alla griglia, le bruschette, la piadina romagnola, la pizza fritta, la polenta e i dolci, tra cui il richiestissimo latte brulè.

A completare il ricco programma di eventi della sagra della campagna non mancheranno la musica, gli spettacoli di burattini, il giro turistico delle auto d’epoca, la favolosa corsa coi somari in programma nel pomeriggio del 1° maggio, una gara podistica e un angolo tutto dedicato ai bambini.

Programma consultabile sulla pagina Facebook dell’evento SagraDellaCampagnaPieveCesato

Orari apertura stand gastronomico:
Ore 18.30 giorni feriali
Ore 11.30 e 17.00 giorni festivi
Ore 12.00 Sabato 4 Maggio

Orari Sagra:
Martedì 30 Aprile dalle 17.30 alle 24.00
Mercoledì 1° Maggio dalle 11.30 alle 24.00
Giovedì 2 Maggio dalle 18.30 alle 24.00
Venerdì 3 Maggio dalle 12.00 alle 24.00
Sabato 4 Maggio dalle 10.00 alle 24.00
Domenica 5 Maggio dalle 11.30 alle 24.00

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 👉 cerchiamo Food Blogger, Sommelier e Amanti dell'enogastronomia residenti in Romagna per provare 😋 la buona ristorazione romagnola, esercizi food&beverage, piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni     |     😋 Ti piace mangiare bene? 👉 Scarica il .pdf della Guida Romagnaatavola del territorio che ti interessa. Troverai ✍️ ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bistrot, botteghe con cucina e agriturismi che abbiamo selezionato per te. 🤩 Cosa aspetti? E gratis.

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985