ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 3 e 10 Aprile a Sarsina | Sagra della Pagnotta

Sagra della Pagnotta Pasquale di Sarsina 2

 

Domenica 3 e 10 Aprile 2022 a Sarsina si svolgerà la Sagra dedicata alla Pagnotta Pasquale, tipico prodotto della media vallata del Savio, giunta oramai alla 37° edizione. Per l’occasione i forni locali prepareranno grandi quantità di pagnotte per tutti i visitatori.

La pagnotta è un tipico dolce di Sarsina e dintorni, che un tempo s’identificava con la stessa festività pasquale ed allietava anche la tavola dei più poveri. Si cominciava a mangiare, con l’uovo benedetto, la mattina di Pasqua; e si proseguiva a gustarla ai pasti anche nei giorni successivi.

Questo semplice pane dolce richiama ogni anno migliaia di turisti. Oltre alle pagnotte pasquali sarà presente un grande mercato in piazza Plauto e nelle vie adiacenti dove le bancarelle offriranno ogni genere di prodotto, da quelli tipici del territorio, all’artigianato.

La Pro Loco allestirà uno stand gastronomico per coloro che desiderano gustare le specialità romagnole.

Non mancherà l’intrattenimento musicale.

Maggior informazioni: Pro Loco Sarsina – tel. 0547 94883 – proloco@sarsina.info

Ingresso libero

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985