Rimani aggiornato

Dall’11 al 15 Agosto 2019 a Gemmano | Sagra della Pappardella al Cinghiale

Sagra della Pappardella al Cinghiale a Gemmano RN

 

Dall’11 al 15 Agosto 2019 a Gemmano, in vetta ad uno dei più belli e panoramico colle dell’ entroterra riminese, si terrà la Sagra della Pappardella al Cinghiale, evento enogastronomico e folkloristico della durata di 5 giorni che caratterizza il Ferragosto della Valconca. La Sagra della Pappardella al Cinghiale giunge quest’anno alla sua 26^ edizione e prevede un ricco programma: il buon mangiare, la buona musica popolare, il bel vedere, il ben stare.

La manifestazione ha avuto inizio 25 anni fa ed è grazie ad una lunga evoluzione che è riuscita ad affermarsi sempre di più, fino a divenire un punto di riferimento nel settore dell’enogastronomia. 5 i giorni di durata della festa; 5 le orchestre spettacolo che animano i giorni della manifestazione; 5.000 circa il numero delle presenze distribuite nei 5 giorni; 70 il numero dei volontari che lavorano gratuitamente per la riuscita dell’evento.

La sagra – oltre ad essere un mix di tradizione, animazione e promozione dell’entroterra –, ha anche un valore culturale e sociale importante, in quanto offre alle persone infinite occasioni di incontrarsi, conoscersi, collaborare e divertirsi.

Questi aspetti vengono tutti vissuti dai partecipanti, che riscoprono la tradizione nei cibi serviti, si divertono con le più famose orchestre spettacolo e vengono a contatto con un territorio che magari non conoscevano così da vicino.

La formula vincente della festa è costituita dalle pappardelle interamente fatte a mano, il sugo e lo spezzatino di cinghiale preparati con cura dalle azdore gemmanesi.

Ci saranno inoltre area bimbi, bancarelle e intrattenimento con un ricco programma musicale in ogni serata:

Domenica 11 – Roberta Cappelletti
Lunedì 12 – Bicio e a seguire Joe di Brutto
Martedì 13 – Luca Bergamini
Mercoledì 14 – Mario Riccardi
Giovedì 15 – Nevio Bedin a seguire Revolution live band

Apertura stand gastronomico con tavoli al coperto ore 18.30.
A Ferragosto anche dalle 12.30 alle 14.30.

Il servizio navetta è incluso dalla località della villa.

La manifestazione è organizzata della Pro loco e con il patrocinio del comune di Gemmano. Per Info: 393 9929363 – gemmanoproloco@gmail.com

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564