Rimani aggiornato

Il 18 e il 19 Maggio 2019 a Roncofreddo | Sagra del Pisello

Sagra del Pisello - Roncofreddo

 

Il 18 e il 19 Maggio 2019, si tiene a Roncofreddo la più antica manifestazione legata ai piselli questi dolci frutti di stagione, giunta quest’anno alla 50° edizione, la Sagra del pisello,  prodotto tipico delle colline di Roncofreddo e della zona del Rubicone.

Il borgo si trasforma in una mostra  mercato nella quale confluiscono tutti i produttori locali di piselli e fave. Sui banchi degli agricoltori tutte le primizie di stagione: piselli, fave, carciofi, ecc… Non mancheranno i buoni vini e gli oli, i sottoli, le confetture, il miele, i formaggi delle Terre del Rubicone.

Un’occasione per acquistare ottimi prodotti, direttamente dai produttori, ad un prezzo assai conveniente.

Un momento anche per partecipare alla grande sagra paesana, legata al folklore, alla tradizione, all’enogastronomia locale. Non mancheranno l’orchestra di liscio, intrattenimenti e laboratori didattici per adulti e bambini, spettacoli, musica, mostre di antiquariato e di artigianato.

Presso lo stand gastronomico, nei locali e in vari punti ristoro sarà possibile trovare piatti a base di questo delizioso legume.

Quest’anno la sagra è organizzata dalla ASD Roncofreddese che si è attivata con impegno per offrire due giornate di divertimento, buon cibo e buona musica per celebrare degnamente il 50° anniversario della manifestazione.

Orari: Sabato dalle 12.00 alle 24.00 – Domenica dalle 6.00 alle 24.00

In allegato il programma completo della manifestazione

Scarica il file

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564