ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 14 giugno al 23 Agosto 2024 a Cesenatico: Lallapalooza – Vena Mazzarini

 

Creativo e colorato, torna l’evento LALLAPALOOZA a Cesenatico. Tanti oggetti creativi e originali, rigorosamente handmade, musica dal vivo, laboratori di artigianato e buon cibo sfizioso, popoleranno anche quest’anno il tanto atteso “LallaPalooza Fest”, l’evento poliedrico adatto a tutti e molto apprezzato per l’originalità.

La location è sempre la Vena Mazzarini, luogo che negli anni sessanta ospitava i delfini Lalla e Palooza.“I delfini di Cesenatico hanno una storia. Sembra una storia buffa, ma è una cosa seria; talvolta può risultare gaia, talvolta triste e patetica. Non prendetela alla leggera.” – così scriveva Dano, il custode, nel 1964.

La storia dei delfini di Cesenatico è piena di magia e contraddizioni. Appartiene alla memoria e alla nostalgia di una intera comunità, ed è anche una finestra attraverso cui guardare quegli anni così importanti, nei quali “la primavera era arrivata in Italia”.

L’evento ospiterà il market che ogni anno prende sempre più forma diventando il contenitore di chi con la propria manualità, talento e creatività propone una direzione fattibile e sostenibile del “fare”, un laboratorio sperimentale in cui cercare, incontrare ed ascoltare. Brands provenienti da tutta Italia ci condurranno in un percorso di design, moda e arte con le loro splendide autoproduzioni.

Sei gli appuntamenti in programma sempre il venerdì sera dalle ore 18:00 alle 24:00
  • 14 e 28 giugno 2024
  • 12 e 26 luglio 2024
  • 9 e 23 agosto 2024
Promotori dell’iniziativa la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e Makers Eventi con il patrocinio del Comune di Cesenatico
Ogni info sugli espositori e il programma serata per serata lo trovate su Makers Eventi
Voglia di estate, buona musica, buon cibo, aperitivi selvaggi, bella compagnia e shopping compulsivo. Ecco tutti gli ingredienti per le serate del Lallapalooza!
Grazie alla Cooperativa Bagnini e al Comune di Cesenatico il @Lallapalooza-Vena Mazzarini ci accompagnerà per tutta l’estate 2024!
L’evento prende il nome dai delfini che abitavano la vena Mazzarini negli anni ’60, Lalla e Palooza.
Sei gli appuntamenti in programma, per i venerdì sera più alternativi della stagione.
14/6 | 28/6 | 12/7 | 26/7 | 9/8 | 23/8

PROGRAMMA DEL 14/6
Live: The Andy Macfarlane Two Man orchestra
Dj set: Tom Severi

Food&drink: Botteghina, da Zio Stefanone, Bodeguilla, Gelateria Duse.
Il Market, vera anima della serata, con espositori selezionati a cura dell’associazione culturale Makers Eventi.

Ingresso gratuito, adatto ai bambini.

Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione suggeriamo di contattare gli organizzatori.


Rimani aggiornato su Eventi e  Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404