Rimani aggiornato

Sabato 16 Giugno a Bertinoro | Vini e Sapori in Strada

Sabato 16 giugno a Bertinoro torna l’appuntamento di inizio estate sul Balcone della Romagna all’insegna dei grandi sapori e vini del territorio con degustazioni guidate AIS  e accompagnamento di musica dal vivo.

Vini e Sapori in Strada 2018 - Bertinoro

Sabato 16 giugno Vini e Sapori in Strada: dalle ore 19 a mezzanotte, produttori vinicoli, aziende agricole, artigiani delle tipicità e ristoratori aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, in collaborazione col Comune di Bertinoro, presentano le eccellenze della nostra terra. I visitatori curiosi e golosi potranno così incontrare racconti e proposte di una trentina di produttori nella storica Piazza della Libertà, terrazzo panoramico sull’intera Romagna.

Qui i produttori saranno lieti di fare assaggiare e raccontare i propri prodotti: Sangiovese, Albana, Pagadebit DOC, DOCG e splendidi IGT delle migliori enclaves del cuore della Romagna.

Le aziende socie della strada presenti all’evento, presenteranno le varie tipologie di prodotti che caratterizzano un territorio connotato da una grande varietà di ambienti e tradizioni.

Piatti speciali e offerte di squisitezze della terra e della tavola, dai gestori di aziende agricole, agriturismi e produttori di specialità, assaggi di primi piatti romagnoli, ma anche il fritto misto dell’Adriatico, oltre all’immancabile piadina romagnola preparati dalle sapienti azdore del Comitato Gemellaggi di Bertinoro.

Come ormai da consuetudine, presso la sede dell’Ufficio turistico si terranno, nell’arco della serata, le degustazioni guidate di vino curate dall’Associazione italiana di Sommelier.
I partecipanti all’evento saranno anche gli arbitri della serata…Con il simpatico referendum i “Migliori Vini e Sapori per Te”, verranno sorteggiati tre percorsi termali gentilmente offerti dal Grand Hotel Terme Fratta, socio del Consorzio e delle bottiglie di vino offerte dal Consorzio.

Navetta gratuita dai parcheggi Allende e Badia ogni 15 minuti a partire dalle ore 19,00.
Ingresso libero in Piazza.

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564