Rimani aggiornato

Osteria Cà De Bè

L’Osteria Cà de Bè di Bertinoro è un Ristorante Segnalato da Romagna a Tavola

 

L’Osteria – Enoteca Cà de Bè si trova in posizione panoramica, nel centro storico di Bertinoro sulle colline dell’entroterra tra Cesena e Forlimpopoli. Locale storico nato negli anni ’60 come enoteca a partire dal 2010 è diventato un ristorante a tutti gli effetti. A disposizione degli ospiti una splendida terrazza panoramica,  definita “il balcone di Romagna”.  All’interno presenta un ambiente informale e caratteristico, tipico della trattoria.

La cucina, genuina romagnola, utilizza unicamente materie prime locali, acquistate da produttori che si trovano a nel raggio di pochi km

Il locale in settimana è aperto solo la sera mentre Sabato e la Domenica a pranzo e cena.

 

Aggiornata al 04.11.2018 


SUGGERIMENTI


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in Privacy policy

Bertinoro - Piazza della Libertà, 10

  • Giorni di chiusura: Mercoledì tutto il giorno | A pranzo Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì
  • Orario Cucina: 19:00–23:00 | Sabato e Domenica: 12:30–15:00 / 18:00–24:00
  • Posti interni: 150
  • Posti esterni: 150
  • Parcheggio: nelle vicinanze
  • Fascia di prezzo: da 20 a 30 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Il Locale

L’Osteria – Enoteca Cà de Bè si trova in posizione panoramica, nel centro storico di Bertinoro sulle colline dell’entroterra di Forlimpopoli.

Locale storico, nato negli anni ’60 come enoteca per promuovere la conoscenza dei vini locali, si è evoluto negli anni fino alla gestione attuale che a partire dal 2010 ne ha fatto un ristorante a tutti gli effetti.

Dalla la splendida terrazza panoramica, non per niente definita “il balcone di Romagna”, si domina tutta la valle, dalle colline fino al mare. L’interno, informale e caratteristico, ha i tratti tipici della trattoria di cui segue le spirito e la famigliare cordialità perché gli ospiti si possano sentire immediatamente a loro agio come a casa. Grazie alle ampie vetrate, suggestiva la vista notturna anche dall’interno del locale, dal quale si possono vedere stagliarsi le luci della costa, come si trattasse dell’immaginaria skyline di una non lontana metropoli.

Il locale in settimana è aperto solo la sera mentre Sabato e la Domenica pranzo e cena.

Le Specialità

La cucina, tipicamente romagnola, utilizza unicamente materie prime locali, acquistate da produttori che si trovano a portata d’occhio, ossia nel raggio di pochi km. Tutto genuino e di qualità, con l’obiettivo principale di valorizzare il legame tra territorio,vino e cibo. La cucina dell’Osteria Cà de Bé, si avvale unicamente di produttori locali a portata di sguardo: troviamo così i salumi di Del Vecchio di Cesena, i formaggi dell’Antica Cascina di Forlì, il formaggio di Fossa di Sogliano, le carni di maiale di Mora e di Bovino di Razza Romagnola, per citarne solo alcuni.

I Dolci e la pasta sono fatti in casa, dai cappelletti ai tortelli, alle tagliatelle ai passatelli e via di dicendo. Il menù segue la disponibilità dei prodotti freschi e la stagionalità, proponendo le ricette tipiche in base alle diverse stagioni. A vista sia la cucina, sia la lavorazione della piadina e degli affettati, nel segno della massima “trasparenza” di quanto viene servito nel piatto.

Da notare l’utilizzo delle moderne tecniche di cottura a bassa temperatura per le carni che vengono cotte per circa 24 ore garantendo in questo modo una maggiore tenerezza e digeribilità.

Piatto da non perdere: le tagliatelle al ragù di prosciutto secondo la ricetta di Pellegrino Artusi.

 

La carta dei vini è vastissima e comprende circa 500 etichette esclusivamente locali, si tratta di tutte le Aziende associate al Consorzio Vini di Romagna di cui potrete trovare le produzioni principali: dall’Albana al Sangiovese, dal Pagadebit al Trebbiano per concludere con i vini Passiti. Un occhio di riguardo per i vini delle colline di Bertinoro

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564