Rimani aggiornato

Ristorante Anna

Ristorante Anna di Forlimpopoli è un Ristorante Consigliato da Romagna a Tavola


Nel 2018
il Ristorante Anna ha tagliato il traguardo dei 50 anni.

Il Ristorante Anna, luogo storico della ristorazione romagnola,  si trova a pochi passi dalla Rocca di Forlimpopoli, sulla vecchia Via Emilia.
È una tradizione che viene da lontano, dal 1968, quando in un piccolo locale qui vicino si servivano le pizze ed alcuni primi piatti tipici.

Da allora la gestione non è mai cambiata – ormai siamo alla quarta generazione – e tutto viene fatto in famiglia, con cura e passione, come una volta. All’interno il ristorante, famigliare ed essenziale, ma curato nei dettagli, esprime la solidità di ciò che il tempo non riesce ad intaccare: le abitudini del mangiare e bere bene.

 


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! 📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Valutazione


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in Privacy policy

Forlimpopoli - Viale Matteotti, 13

  • Giorni di chiusura: Lunedì, Mercoledì sera
  • Orario Cucina: 12:00-14:30 | 19:30-22:00
  • Posti interni: 55
  • Parcheggio: riservato
  • Visita il sito: https://ristoranteanna.it/
  • Fascia di prezzo: da 25 a 40 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Il Locale

Passeggiando per le vie di Forlimpopoli, a pochi passi dalla Rocca, troviamo uno dei luoghi di eccellenza della ristorazione romagnola, il Ristorante Anna.

Presidio della buona cucina e casa di gourmet è qui che si respirano e si vivono le esperienze di quattro generazioni al servizio del gusto.

Il locale dispone di una sala ristorante appena dopo l’area Bar e una di una saletta più piccola sul retro, alla quale si accede da un’ingresso ad arco scendendo un paio di scalini. L’atmosfera è tipicafamigliare, curata nei minimi dettagli, con un tocco di originalità e personalità conferite dalle opere d’arte che periodicamente si possono ammirare esposte alle pareti.

Le Specialità

Al Ristorante Anna La cucina è stagionale ed utilizza esclusivamente prodotti freschi.  La gestione famigliare, assicura che tutto venga fatto con cura e passione, come una volta. Mamma Verdiana prepara ogni giorno primi piatti e pasta fresca,  i figli, Massimiliano e Stefano, curano rispettivamente, i secondi piatti e i dessert. Anche pane, piadina e schiacciatine, dalla fragranza unica, vengono preparati quotidianamente.

Nel menù, pur campeggiando i capisaldi della cucina romagnola quali i primi di pasta fresca fatta in casa, i secondi succulenti come la trippa e la salsiccia in umido accompagnati dall’immancabile piadina.
Non mancano i dolci di produzione propria e il sommelier in sala per assicurare il giusto abbinamento vino-cibo.

Le proposte seguono il ritmo delle stagioni e gli ingredienti, rigorosamente freschi – i surgelati sono banditi – esprimono la qualità e la genuinità tipiche della Romagna. Nel menù troverete sempre le specialità della tradizione – dalle tagliatelle ai tortelli, fino ai classici cappelletti – a questi si affiancano piatti innovativi nati dalla rielaborazione delle ricette originali del Maestro Pellegrino Artusi.

 

La Cantina

Per accompagnare le gustose preparazioni, il Ristorante Anna vanta un’importante cantina dei vini con etichette scelte tra le più importanti a livello locale ed internazionale, che si arricchisce continuamente grazie alla particolare cura che viene dedicata alla ricerca di nuove suggestioni. La carta dei vini, di tutto rispetto, conta una selezione di circa 200 etichette tra quelle più importanti a livello locale ed internazionale.

È possibile degustare i vini anche al calice, grazie al dispencer che, con la saturazione di azoto, mantiene inalterati i profumi e le caratteristiche organolettiche dei vini.

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564