ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per tutto il mese di Febbraio a Bellaria | La Mora Romagnola

Per tutto il mese di Febbraio torna l’appuntamento con la tradizione e il gusto della Mora romagnola, specialità gastronomica del nostro territorio.

Non perdete l’occasione di riscoprire le ricette della cucina tradizionale romagnola e le specialità a base di mora, rara e pregiata razza di carne originaria della Romagna.

Bellaria, località della riviera adriatica, celebra nel mese di febbraio alcune giornate dedicate a una pregiata razza suina tipica del suo territorio: la mora romagnola. La mora romagnola è una razza che negli anni passati ha rischiato l’estinzione ma che con il lavoro di alcuni allevatori è stata recuperata ed è oggi abbastanza diffusa in Romagna e molto apprezzata per le sue carni saporite.

Le giornate di festa sono un’occasione unica per riscoprire le ricette della cucina tradizionale romagnola: i ristoranti e i locali di Bellaria Igea Marina proporranno menù speciali, stuzzichini e aperitivi per assaporare al meglio il gusto della pregiata carne nostrana.

Romagna a tavolaElenco dei ristoranti, delle gastronomie e dei locali che aderiscono all’iniziativa:

Ristoranti:
– Capitan Bagati
– La Taverna Da Bruno
– La Tramontana
– Le Vele
– L’Osteria dei Due Carrettieri
– Marèa
– Osteria del Ventisette
– Osteria Della Contessa
– Osteria Tirabusciò
– Pic Nic
– Wave

Gastronomie:
– La Casalinga

Locali:
– Cafè Madrid
– Fabrica
– John Barleycorn il Pub

BREAKING NEWS
😋 Collabora noi 👉 Presentaci un ristorante .. e Vinci una Cena!*     |     Acquista La Guida Romagna a Tavola Qui! Donerai 3€ al popolo dell'Ucraina

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985