ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 11 e 18 Ottobre 2020 ad Alfero | Sagra della Castagna

Sagra della Castagna - ALfero

 

Nelle Domeniche del 11 e del 18 Ottobre ritorna ad Alfero, la Sagra della Castagna, il tradizionale appuntamento con il frutto più amato d’autunno. Alfero è una località del comune di Verghereto che sorge a 670 metri sul livello del mare, sull’appennino tosco-romagnolo, e rappresenta un felice connubio di bellezze naturali, moderne attrezzature, quiete e tradizionale ospitalità, che lo rendono luogo ideale per ritemprare corpo e spirito, con alberghi, ristoranti con cucina strettamente legata al territorio. 

Per due domeniche quindi si celebra la castagna, altrimenti detta “il pane della montagna” perché in passato facilmente reperibile dai ceti meno abbienti. Per l’occasione, saranno allestiti nel pomeriggio degli stand gastronomici che proporranno dolci tipici a base di castagne e le ciacce fritte. Inoltre caldarroste a volontà, accompagnate da fiumi di cagnina. 

Alle 12.30 si potrà pranzare allo stand riscaldato al Parco del Casone. È consigliata la prenotazione al numero 347.1262625 

La sagra verrà animata anche da artisti di strada, musicanti e giocolieri che si esibiranno sulla via principale del paese e nella caratteristica Piazzetta Sant’Antonio. Al Parco del Casone invece ci sarà l’area bambini con truccabimbi e tante animazioni. 

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid.

 

Evente Organizzatore
Proloco Alfero

0543.910106 | prolocoalfero@gmail.com


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore: Pro Loco di Alfero


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +398958950068