Nelle Domeniche del 17 e del 24 Ottobre ritorna ad Alfero, la Sagra della Castagna, il tradizionale appuntamento con il frutto più amato d’autunno. Alfero è una località del comune di Verghereto che sorge a 670 metri sul livello del mare, sull’appennino tosco-romagnolo, e rappresenta un felice connubio di bellezze naturali, moderne attrezzature, quiete e tradizionale ospitalità, che lo rendono luogo ideale per ritemprare corpo e spirito, con alberghi, ristoranti con cucina strettamente legata al territorio.
Il programma della Sagra prevede il pranzo con degustazione di piatti prelibati sotto lo stand al Parco del Casone (prenotazione obbligatoria). Lungo la via centrale del paese sono allestiti stand gastronomici, punti vendita e di ristoro dove è possibile la assaporare prodotti tipici a base di castagne. Da non perdere l’assaggio del “castagnaccio”, tradizionale dolce della zona, e delle caldarroste accompagnate da vino cagnina. La sagra della Castagna è l’occasione giusta per gustare deliziose crostate a base di prodotti del sottobosco e la tipica ciaccia fritta.
Non mancheranno intrattenimenti per tutti i gusti.
INFO E PRENOTAZIONI ALLO 0543-910106
Evente Organizzatore
Proloco Alfero
0543.910106 | prolocoalfero@gmail.com
Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore: Pro Loco di Alfero
Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER