La ricetta del Semifreddo al caffè

 

Semifreddo al Caffè

 

Un dessert facile da preparare con un ingrediente perfetto a chiusura del pasto: il caffè. La ricetta del semifreddo al caffè non richiede delle particolari doti culinarie, unica accortezza è mescolare con cura il composto come indicato nelle istruzioni di preparazione.

Ingredienti per 10 porzioni

150 g albume
300 g zucchero
500 ml panna fresca
3 tazzine di caffè
Liquore al caffè

Preparazione

Montare gli albumi con lo zucchero; a parte montare la panna fresca da cucina.
Unire i due composti precedentemente montati mescolando piano dal basso verso l’alto.
Aggiungere al composto cremoso tre tazzine di caffè freddo leggermente più lungo ed un goccio di liquore al caffè, mescolare delicatamente dal basso verso l’alto.
Riporre il composto nei recipienti monoporzione desiderati oppure in una stampo lungo (le dosi saranno sufficienti per 10 porzioni circa) e riporre in freezer.
Al momento di servire guarnire a piacere con della panna montata, chicchi di caffè ed eventualmente scaglie di cioccolato fondente.

 


    Richiedi il .Pdf della ricetta: semifreddo al caffè
    Acconsenti al trattamento dei dati Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti del regolamento UE 2016/679 GDPR e ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03


    La spedizione del Pdf è automatica
    (*) Inoltrando la richiesta accetti l’iscrizione alla Newsletter di Romagna a Tavola


    Rimani aggiornato sulle “nuove” ricette!
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER