ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ristorante Al Porto

Ristorante Al Porto di Cervia è un Ristorante di pesce Consigliato da Romagna a Tavola

Il Ristorante Cruderia al Porto si trova a Cervia proprio all’imbocco di Borgo Marina, nello scenografico contesto del porto.
Nato nel 2013 da un’idea del giovane ma già esperto Mario Buia e di sua moglie Virginia Stifani, il locale si affaccia direttamente sul porto canale e offre un ambiente intimo e ricercato, con una sala interna ed un’ampia veranda esterna attrezzata per la stagione calda.

La cucina è il regno incontrastato del pesce cotto e crudo. In questo locale, gli amanti del pesce di mare hanno la possibilità di soddisfare tutte le proprie passioni con un vastissimo assortimento di pescato, rigorosamente fresco.

Originari del Sud Italia ma “trapiantati” in Romagna, i fratelli Buia propongono un menù ricercato, che unisce il patrimonio ittico dell’Alto Adriatico e i sapori del Basso Adriatico e dello Ionio, con un occhio di riguardo per le più raffinate proposte internazionali.

 


Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! 📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in Privacy policy

Cervia - Via Lungomare D'Annunzio, 2

  • Giorni di chiusura: Chiuso il Martedì - Mercoledì aperto solo a cena
  • Orario Cucina: 12:00 - 14:30 / 19:00 - 22:30
  • Posti interni: 40
  • Posti esterni: 100
  • Parcheggio: nelle vicinanze
  • Visita il sito: www.alportoristorante.com/
  • Fascia di prezzo: da 40 a 60 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

EVENTI

Il Locale

Proprio all’imbocco di Borgo Marina, nello scenografico contesto del porto di Cervia, gli amanti del pesce – cotto e crudo – hanno a disposizione un locale in cui soddisfare tutte le proprie passioni.

Merito del Ristorante Al Porto, che propone un vastissimo assortimento di pescato, rigorosamente fresco. Nato nel 2013 da un’idea del giovane ma già esperto Mario Buia e di sua moglie Virginia Stifani, il locale si affaccia direttamente sul porto canale e offre un ambiente intimo e ricercato, ideale per coppie e gruppi ristretti, pranzi d’affari e piccole cene aziendali.

Punto di forza è senz’altro la veranda, a pochi passi delle imbarcazioni. Il locale dispone di 40 coperti nel periodo invernale, e d’estate di un centinaio di posti all’aperto con una vista d’eccezione.

Le Specialità

Al Ristorante Cruderia al Porto, il menù allestito dallo chef Andrea Buia, si basa su una amplissima varietà di pescato, fresco e selezionato con cura in base alla stagionalità.

Ai prodotti locali si affiancano materie prime meno comuni, acquistate in prima persona nei migliori mercati ittici nazionali o fornite da importatori esclusivi. Vastissima l’offerta di crudità: non solo pesce sfilettato, ma anche varietà pregiate di crostacei e di molluschi. Abbondante anche la proposta per gli amanti del cotto, che possono scegliere in prima persona il pesce esposto in vetrina.

Punto di forza del menù sono le crudità, rigorosamente preparate senza salse (o con salse a parte) e con grande attenzione per la presentazione del piatto. L’offerta di pesce sfilettato comprende tonno, baccalà, salmone, ricciola.

Ancora più interessante la proposta di crostacei: scampi, mazzancolle, ma anche prodotti provenienti dal Salento come gamberi viola, ricci, gobbetti dalle uova azzurre. E tra i molluschi: cozze pelose, tartufi, fasolari, cannelli, limoni di mare, ostriche rosse da fondale. In base alle disponibilità stagionali non mancano varietà pregiate di ostriche come la Fine de Claire Verte, e la Belon (proposta solo nei mesi invernali quando la qualità è superiore).

Anche gli amanti del cotto hanno un’ampia varietà di scelta. Il pesce è esposto in vetrina e i clienti possono scegliere in prima persona specialità dell’Alto Adriatico oppure dentici, saraghi, cernie, scorfani, lasciandosi consigliare dal personale sulla cottura più adatta: alla griglia, all’acqua pazza, al forno, sotto sale.

La Cantina

La cantina comprende oltre 150 etichette, in gran parte vini bianchi, disponibili anche al bicchiere. Accanto alle numerose bollicine italiane, abbondano gli champagne di piccoli vignerons e non manca qualche chicca europea ed extraeuropea.

Durante l’inverno vengono spesso proposte serate a tema e incontri con enologi e produttori, con particolare riguardo allo Champagne.

Prenota online

N.B: La richiesta si intende accettata solo dopo la conferma telefonica o e-mail da parte del locale o della segreteria

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 0547.1955564