ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Halloween 2022 nei Parchi tematici di Romagna

Parchi Divertimento della Riviera Romagnola aperti con tante iniziative per celebrare al meglio la mitica festa di origine celtica – I programmi di Mirabilandia, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare e Fiabiandia.

 

Halloween

 

Dall’ 1 ottobre al 6 novembre 2022, Mirabilandia si trasforma per offrirti la più divertente e immersiva esperienza di Halloween!

Fino al 1° novembre, a Mirabilandia va in scena un Halloween per grandi e piccini con la festa di Halloween più grande d’Italia!

Decorazioni a tema in tutto il Parco e un palinsesto di show

espressamente creato per l’occasione, Mirabilandia offre un divertimento monstruoso rivolto ai visitatori di tutte le età!

  • Tunnel Horrorper adulti e teenager
  • Halloween Horror Festival
  • Tunnel e percorsi fatati per bambini e famiglie
  • Spettacoli e intrattenimento dedicato, per tutte le età
  • E naturalmente leattrazionidi Mirabilandia!

Maggiori dettagli su www.mirabilandia.it

Italia in miniatura

Festeggiare Halloween è mostruosamente divertente… a Italia in Miniatura, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre!

Chi ha detto che le sirene non esistono? Chi sceglie Italia in Miniatura a Rimini per la festa di Halloween, potrà essere sorpreso dalle sirene fatate nei mari e i giganti erranti che sbucano da ogni angolo.

In Piazza Italia, trasformata nella città incantata di Halloween, ci sarà uno show dietro l’altro: si alterneranno artisti di strada, giocolieri, mimi, poeti di bolle e trampolieri.

A disposizione di bambini e bambine, le streghe truccabimbi che armate di colori e make-up speciali, li trasformeranno nel loro personaggio mostruoso preferito.

Per tutto il weekend saranno in funzione le attrazioni comprese nel biglietto Monorotaia, Venezia, Torre Panoramica, Scuola Guida Interattiva, Pappamondo, Esperimenta, Castel Sismondo, Pinocchio, a pagamento le attrazioni AreAvventura e Cinemagia7D.

Apertura biglietterie dalle ore 10:00 alle 15:30.

Il Parco chiude alle ore 17, le attrazioni restano aperte dalle 10:30 alle 16:15.

Maggiori dettagli su www.italiainminiatura.com

Acquario di Cattolica

Un Acquario da brividi… domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre!

Grazie alla storica collaborazione di Costa Edutainment con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, l’Acquario diventa il Rifugio delle Streghe e i percorsi (quattro e tutti al coperto) si ammantano di brivido.

Come prima prova di coraggio si devono attraversare le gigantesche fauci di squalo, ingresso del percorso Blu che ospita squali, granchi giganti, murene, ipnotiche meduse e incantevoli cavallucci marini.

Nel percorso Verde si può parlare in ‘serpentese’ tra pitoni e boa, o ammirare il mutevole camaleonte e le blatte fischianti.

Nel percorso Giallo ci sono i caimani e la tartaruga alligatore, dal morso forte come quello di una tigre.

La mostra “Abissi, terra aliena” nel percorso Viola, è una visita virtuale alle profondità dove nessun uomo sopravvive, alla scoperta di creature bizzarre e leggendarie, come il calamaro gigante di 13 metri.

Da non perdere, gli appuntamenti con le cibature di pinguini, lontre, trigoni e squali toro.

I bimbi avranno a disposizione, all’interno del percorso Blu, una make up artist, nelle tre giornate di festa, per trasformarsi nel loro personaggio pauroso preferito!

Apertura biglietterie dalle ore 10:00 alle 16:30.

Il Parco chiude alle 18:30 (ultimo ingresso percorso Blu alle ore 17:00, percorsi Giallo, Verde e Viola alle ore 18:00)

Maggiori dettagli su www.acquariodicattolica.it

Oltremare Riccione

Domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre una festa da paura a Oltremare, sulla collina di Riccione!

Tremate, tremate, le streghe son tornate e con loro maghi, giocolieri, ‘scultori’ di bolle di sapone, mimi, truccabimbi, simpatici mostri che per Halloween 2022 stupiranno adulti e bambini con tre giorni di emozioni.

La Laguna di Ulisse, con i suoi delfini, diventata fatata per un dolcetto-scherzetto indimenticabile nel ponte di Halloween, con tre affascinanti appuntamenti e l’incontro con Ulisse mascotte!

Accanto al maestoso grifone, a falchi e avvoltoi, gli ipnotici gufi reali del Volo dei Rapaci, nell’Arena Crazy Farm sembrerà di stare a Hogwarts con i magici barbagianni. Chissà cosa combineranno?

Brividi al Darwin dove vivono i grandi alligatori e si nascondono i dinosauri.

Ma l’immersione nel magico mondo di Oltremare Family Experience Park sarà già all’ingresso, tra boschi e laghetti. Qui si potranno scovare bizzarri personaggi e mostri.

La Piazza dei Delfini per l’occasione si trasformerà nel Porto Fantasma, centro di tutti gli spettacoli incantati con sognatori di bolle, trucchi e illusionisti mimi e trampolieri giganti.

Truccabimbi a disposizione per i piccoli ospiti, per trasformarsi in streghette, zombi e vampirelli.

Dolcetti e caldarroste riempiranno l’aria di profumi d’autunno.

Maggiori dettagli su www.oltremare.org

Fiabilandia

Per tutto il mese di Ottobre il Fiabilandia si vestirà a tema, tutti i pomeriggi tra la folla si aggireranno spaventosi mostri e alle 16:00 si svolgerà il Fiaby Circus Horror!

PROGRAMMA 31 OTTOBRE

Nella giornata più mostruosa dell’anno abbiamo organizzato un ricco programma di attività, tutto dedicato ai più piccoli: dal truccabimbi mostruoso a spaventosi animatori (che distribuiranno caramelle) fino agli spettacoli a tema. Il programma poi culminerà alle 20:30 con la SFILATA-CONCORSO dei costumi più spaventosi.

PREMI SFILATA DEI COSTUMI: tutti i bambini riceveranno dei bellissimi premi di partecipazione e i primi tre classificati riceveranno dei super premi!

REGOLAMENTO SFILATA DEI COSTUMI: la sfilata-concorso è riservata ai visitatori del parco e in particolare ai bambini, per partecipare è sufficiente indossare un costume spaventoso e recarsi al punto di ritrovo all’interno del parco dove vi verrà assegnato un numero (Il punto di ritrovo è il Pala Verde, luogo in cui si svolgerà la sfilata alle ore 20:30).

Maggiori informazioni su www.fiabilandia.it


Rimani aggiornato sulle Ricette, Eventi e Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 04593980404