A Cesena il mese di settembre si chiude con il Wellness Food Festival

Wellness Food Festival - Cesena

Ai nastri di partenza il Wellness Food Festival di Cesena: il 29 e 30 settembre torna con la sua terza edizione la manifestazione dedicata al mondo bioveganfusion e non solo.

Una porta aperta su sapori, suoni e profumi appartenenti all’universo del buon vivere: dall’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, senza tralasciare abbigliamento, accessori e attrezzature a basso impatto ambientale.

Un importante spazio della Fiera sarà legato all’alimentazione con: ristorazione, cibi vegani, biologici e orientali. Qui potrete poter gustare piatti salutari e nutrienti e seguire gli show-cooking di Chef vegan, e non solo, che mostreranno come diventare maestri in cucina.
Saranno infatti numerosi gli Chef, alcuni stellati, che si esibiranno sul palco assieme a Food Blogger in green con piatti innovativi, stuzzicanti ma soprattutto gustosi.

Ampia l’area dedicata al mondo dello yoga, nella quale lo Yoga Festival Romagna come ogni anno, sarà rappresentato dalle migliori scuole e centri del territorio. Ognuno proporrà i propri corsi con spazi dedicati. Allestita inoltre una grande arena dove poter praticare e seguire le free class, lezioni libere e adatte a tutti, tenute dalle scuole presenti.

Spazio anche per i trattamenti e il relax. Le associazioni e centri specializzati proporranno infatti i migliori trattamenti, dai massaggi tradizionali a quelli più particolari (come tibetani e thai), dalla riflessologia plantare alle tecniche di coppettazione di medicina tradizionale cinese, fino ai massaggi ayurvedici ed ai trattamenti con i suoni delle “campane tibetane”.

Cure tradizionali, complementari, alternative ed olistiche, terapie naturali e le diverse metodologie di prevenzione saranno affrontate e proposte da importanti divulgatori e promotori.

Non solo cibo, cura del corpo e della mente, il festival sarà l’occasione per fare acquisti “diversi”, bio-sostenibili. Abbigliamento, accessori, oggettistica e attrezzatura saranno tutti dedicati alla sostenibilità dell’ambiente e attività terapeutiche per la mente ed il corpo.

Per il programma completo della manifestazione e degli eventi si rimanda al sito ufficiale: www.wellnessfoodfestival.it