“Amarsi Cucinando Sano”, un libro di ricette romagnole e della nonna rivisitate in chiave naturale

Amarsi Cucinando Sano - Annalisa Calandrini

La naturopata e food-blogger Annalisa Calandrini ha scritto il suo primo libro di ricette romagnole e della nonna rivisitate in chiave naturale.

La cucina è Amore. Non solo verso un’altra persona. Cucinare è un atto d’Amore principalmente verso noi stessi, poiché è proprio Amando per primi noi stessi che siamo in grado di trasmettere poi tutto il nostro Amore agli altri.
Ed è nei momenti di difficoltà e sofferenza che viene fuori il meglio di noi, la voglia di risalire la china, il capire quanto sia importante la vita e le persone che ci circondano, e tutto questo lo esprimiamo attraverso la cucina e la preparazione di piatti sani, per lo più vegetali.

Questo libro vuole essere un dono proprio per tutti coloro che amano il cibo, la buona cucina, ma che amano anche se stessi e vogliono sperimentare il giusto mix tra piacere della tavola e salute. La cura del nostro io non sta solo nella facciata, ma anche all’interno.
Prendersi cura di sé stessi è il miglior regalo che ogni giorno possiamo farci, anzi, che dobbiamo farci partendo proprio da una sana alimentazione: Amarsi Cucinando Sano è nato proprio per questo!
Un ricettario della tradizione romagnola rivisitato in chiave salutista nel quale i ricordi sereni della nonna materna han lasciato il segno nella vita di Annalisa che spera di poter conquistare anche voi con i consigli della naturopata sotto ogni ricetta.

Presentazione Giovedì 2 agosto 2018 alle ore 18.00 presso il Just Cafè a Cervia.
“Amarsi Cucinando Sano” | Pagine 128 – Prezzo 14,00 € |  Società Editrice “Il Ponte Vecchio”

BIOGRAFIA
Annalisa Calandrini, Naturopata a 360°, dallo stile di Vita all’Alimentazione, è la Food Blogger di AmarsiCucinandoSano.

Ama prendersi cura di sé e dei suoi cari attraverso un‘alimentazione naturale, sana, equilibrata e bioenergetica. Dopo un problema di salute, ha cambiato completamente vita, lasciando un lavoro certo a tempo indeterminato per un lavoro incerto, che si è costruita da sola avvicinandosi al
mondo della naturopatia e del benessere. Naturopatia significa anche questo, cura del proprio io ma soprattutto cura del proprio io interiore, anima & psiche perché spesso è da lì che parte la malattia ed è ciò che cerca di trasmettere nelle sue consulenze private come naturopata.

Ecco perché ha deciso di condividere con voi questa passione, per illustrarvi come ci si possa prendere cura di sé stessi con il cibo, ed ecco nascere : AmarsiCucinandoSano. È consulente alimentare per diverse aziende, realtà in crescita con prodotti sani ed innovativi; scrive articoli sulla salute e tiene conferenze nell’ambito dell’alimentazione e del benessere. Amante dei viaggi che l’hanno portata a fare studi sulla longevità in giro per il mondo, intervistando nel ruolo di ricercatrice ultra-centenari nelle famose Blue Zones ( zone ad alta concentrazione di longevi ).

Il mondo è in mano a coloro che hanno il coraggio di sognare
e di correre il rischio di vivere i propri sogni.