ASpasso Buona Romagna ha trovato casa al Parco Fellini di Gambettola

AlParco - Mangiar ASpasso - Gambettola

 

Eh già, è proprio così, il mitico foodtruck ASpasso Buona Romagna con le specialità romagnole“da passeggio”, sta per diventare anche un locale in piena regola. Nome: AlParco, location: il Parco Fellini a Gambettola.

Niente paura, però, il foodtruck di ASpasso rimane attivo e percorrerà ancora numerosi chilometri! A mettere i piedi per terra sono Simone Silvani ex architetto, chef del foodtruck ” e Silvia D’Altri. Sono stati loro, quasi due un anni fa, ad avere l’originale idea di cucinare alcune specialità romagnole di qualità, passando da una sagra all’altra con il loro caratteristico mezzo di locomozione.

Sulla scorta del successo ottenuto, hanno deciso di aprire “AlParco”, e già il nome rivela la volontà di seguire la medesima filosofia del foodtruck: alta qualità abbinata all’informalità.  Un locale all’interno del Parco Fellini di Gambettola, un spazio davvero splendido ma non sempre conosciuto e valorizzato come meriterebbe, sono queste le parole di Silvia D’Altri.
Allestito con la formula “street”, per mantenere l’identità e lo spirito di chi lo ha creato, non si può definire un ristorante nell’accezione classica del termine. È un locale che propone bar e piccola ristorazione: il punto di partenza è il menù di ASpasso, quindi passatelli, cappelletti e piada fritta, ai quali si andranno ad aggiungere, nel tempo, altre proposte. Nelle intenzioni c’è anche il desiderio di introdurre un servizio in un parco dove, ad oggi, non ci sono né bar né altri locali. Grande attenzione poi al plastic free e alla sostenibilità ambientale.

Unica variante all’offerta di ASpasso l’introduzione del gelato (uno o due gusti ma di qualità), un must per un ogni parco che si rispetti. Non mancheranno neppure le birre artigianali e alcuni vini selezionati. L’inaugurazione è prevista per giovedì 25 aprile alle 18:00 con brindisi e assaggio gratuito di piada fritta insieme alla musica di Enrico Farnedi.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER