Aspettando il Natale in Romagna, la magia è già iniziata

Natale 2018

 

Si sta avvicinando il periodo più dolce e goloso dell’anno, quello in cui si chiudono gli occhi sulle calorie consumate, si mettono al bando tutte le diete e ci si lascia coinvolgere dai piaceri della tavola. La festa con amici e colleghi, la cena della palestra, il ritrovo con i parenti, sono tutte occasioni per gustare cose buone che rallegrano anche lo spirito.

A preannunciare questo clima festoso e un poco “godereccio” c’è l’appuntamento con gli immancabili mercatini natalizi che, da tradizione nordica, si stanno diffondendo anche nelle nostre zone e non solo nelle località tipicamente vocate al turismo, come la costa, ma anche in giro per le colline.
Oltre ad essere una meta ambita per trovare qualche piccola idea regalo da mettere sotto l’albero, i mercatini, con le loro iniziative collaterali, anche a carattere gastronomico, sono un’occasione di svago per adulti e bambini che si trovano quasi “catapultati” in un magico mondo di favola nel quale dimenticare per un paio d’ore la routine quotidiana e la tristezza che in questi ultimi giorni è, a ragione, entrata nella nostra vita.

Vi anticipiamo qui le iniziative alle quali potete già partecipare e quelle che si susseguiranno nel prossimo periodo, in attesa del Natale e ad alcune di queste, particolarmente significative, dedicheremo degli approfondimenti con suggerimenti e informazioni utili.

Come prima iniziativa vi segnaliamo a Cesenatico il “Santa Claus Village”, che ha aperto i battenti lo scorso week end, animando in borgo marinaro dal Museo della Marineria a Piazza Andrea Costa  sotto il grattacelo – in un percorso nel quale non manca proprio nulla, nemmeno l’ufficio postale per le letterine da inviare a Babbo Natale, per citarne una.

Il prossimo week end inaugurerà il “Christmas Village” di Riccione con la pista di pattinaggio su ghiaccio più lunga d’Europa, 180 metri completamente coperti in viale Ceccarini. A dare spettacolo, all’inaugurazione di domenica 22 novembre, i pattinatori olimpici Matteo Guarise e Nicole Della Monica. Non mancheranno neppure le casette del gusto nelle quali assaporare e acquistare prodotti tipici natalizi, fra giochi vari e intrattenimenti per tutti.

L’ultimo fine settimana di novembre prederanno il via tutte le altre iniziative in giro per la Romagna, vi diamo appuntamento a giovedì prossimo per gli aggiornamenti.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER