I nostri Auguri di Buon Natale!

Buon Natale da Romagna a Tavola

 

È nostra abitudine parlare soltanto di enogastronomia e dintorni, senza lasciarci trasportare su altri (pur interessanti) discorsi. Tuttavia, quando si parla di Natale non si parla ovviamente soltanto di dolci, piatti natalizi e regali. Si parla soprattutto della condivisione, e dunque dei familiari con cui si dividono i cappelletti e delle persone con cui amiamo consumare un bicchiere di vin brulé bollente nel freddo pungente aspettando il Natale.

E ancor più in generale, di quei riti che consolidano vincoli di amicizia e intimità fra conoscenti di lunga data o perfetti sconosciuti, facendoci sentire parte di un’unica comunità.

Parliamo dunque di una suggestiva visita al Presepe, che sia di sabbia, di statuette, di ghiaccio o in carne ed ossa. Di una tombola fatta in piazza insieme a tante altre persone; di un fuoco che brucia nel camino, consumando il medesimo ceppo da Natale fino al primo dell’anno.

E dell’augurio sincero di Buon Natale, consegnato a voce e non tramite messaggi digitali che non possono (né mai potranno) sostituire il calore di uno sguardo e di una voce.

I nostri migliori Auguri di un Sereno Natale dalla Redazione di Romagna a Tavola News!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER