Cantine aperte, appuntamento dedicato agli amanti del buon vino e della buona cucina

Cantine Aperte

Manca ormai poco a “Cantine Aperte”, l’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, che dal 1993 è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del buon vino e della buona cucina.

Per l’occasione, il 25 e 26 maggio, le cantine associate apriranno le loro porte agli enoturisti e l’Emilia-Romagna, con le sue 57 cantine, sarà fra le regioni con maggior numero di location pronte ad accoglierli.

Oltre alle visite in cantina, fondamentali per apprendere la storia e i segreti della vinificazione, l’evento prevede degustazioni, mini-corsi per aspiranti sommelier, mostre, dimostrazioni, laboratori, escursioni e ovviamente iniziative di carattere culinario.

L’Emilia-Romagna invita dunque tutti il 25 e 26 maggio a scoprire la squisita varietà dei propri vini tra campagne e dolci colline, per “assaporare” la domenica nel vero senso della parola: con un bicchiere di vino accompagnato dai prodotti locali che ogni cantina offrirà in abbinamento al nettare di bacco. Vi potrete così deliziare tra San Daniele e Parmigiano, salumi di Mora romagnola e Formaggio di Fossa e sarà più facile riscoprire il carattere ruspante della nostra terra genuina!

Qui l’elenco delle Cantine aperte nella nostra Regione


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER