Dal 16 al 18 ottobre a Cesena l’International Asparagus Days

International Asparagus Day - Cesena

Una kermesse interamente dedicata all’asparago: è quello che propone Cesena Fiera martedì 16 e mercoledì 17 ottobre con la prima edizione dell'”International Asparagus Days”.

L’appuntamento, organizzato nel quartiere fieristico da Euro Exhibition Services, è strutturato con focus sulla produzione mondiale e sulle novità nella coltivazione e le strategie del commercio.

L’area espositiva ospiterà il 16 e 17 ottobre aziende provenienti da tutto il mondo e facenti parte dell’intera filiera dell’asparago: sementi, piantine, zampe, mezzi tecnici, macchine e attrezzature dalla semina al trapianto, dalla raccolta al confezionamento del prodotto. Prevista anche un’area dinamica di circa 5mila metri, composta da quattro serre, antistante Cesena Fiera nella quale è possibile vedere in presa diretta le più moderne tecnologie di campo applicate all’asparago bianco e verde con 36 sessioni tra dimostrazioni e presentazioni suddivise nei giorni di evento.

Sempre il 16 e 17 ottobre vi sarà un programma convegnistico di alto livello, con relatori provenienti da tutto il mondo che illustreranno gli aspetti agronomici, commerciali e tecnici con particolari focus sugli aspetti inerenti al basso impatto ambientale. Sarà inoltre dedicato ampio spazio alle imprese espositrici e in particolare agli sponsor che intendano fare conoscere ai presenti le loro attività produttive e commerciali.

Il 18 ottobre sarà infine possibile partecipare alle visite tecniche presso alcune realtà produttive in Emilia Romagna e in Veneto in cui viene coltivato l’asparago bianco e verde.

Per approfondimenti visitate il sito ufficiale: www.asparagusdays.com