Il Cavalluccio Marino di Riccione, tradizione marinara con vista

Cavalluccio Marino - Riccione

 

Il Cavalluccio Marino è un locale a conduzione familiare situato sul porto canale di Riccione, gestito dalla famiglia Tosi dal 1963. La tradizione è iniziata con il nonno materno e poi si è proseguita per tre generazioni fino ad arrivare alla gestione attuale da parte dei nipoti Stefania, Nicola e Roberta. Inizialmente era un piccolo bar con annessa discoteca, come si usava nei mitici anni ‘60, durante i quali era sufficiente uno spazio all’aperto, qualcosa da bere, un po’ di musica e si iniziava subito a ballare. All’epoca l’apertura era unicamente stagionale, oggi invece il Cavalluccio Marino è un locale aperto tutto l’anno.

La location, affacciata direttamente sul porto ed è molto curata, luminosa e ampia: uno stile elegante in cui predomina il bianco unito al verde delle piante ornamentali a fare da complemento.
Notevole anche la vista che si gode dalle ampie vetrate affacciate sul mare del salone panoramico.

Il Cavalluccio Marino mette a disposizione dei propri ospiti diverse sale nelle quali ci si può accomodare: una sala grande che può ospitare circa 400 coperti, una sala rialzata al piano terra, una veranda estiva per fumatori e un salone panoramico al primo piano.

Chi entra percepisce immediatamente il candore degli ambienti a cui corrisponde una grande attenzione per l’accoglienza ed il servizio al Cliente.
Essendo il Ristorante davvero spazioso, si presta a centrare molteplici esigenze: come accogliere i partecipanti a congressi o fiere, ma anche turisti e famiglie alla ricerca di un luogo riservato, in cui sentirsi come a casa o tra amici per godere di momenti conviviali in completa intimità.

Il menù varia due o tre volte l’anno e segue la stagionalità del pescato.
La proposta gastronomica si basa su piatti tipici e ricercati quasi esclusivamente di pesce, offre inoltre la classica pizza tanto amata da famiglie e comitive. In aggiunta si possono gustare alcuni piatti storici come il Gran fritto Cavalluccio Marino con gamberi, baccalà, calamari, grillo di mare e astice e la Catalana di crostacei.

Tra i primi, vale la pena assaggiare il Tagliolino al tegame e i Bauletti di pesce la cui forma ricorda quella di un bauletto arrotondato tipo raviolo. Non manca una cantina ben fornita con circa 1000 etichette tra vini bianchi e rossi, locali ed esteri, adatti ad accompagnare qualsiasi specialità proposta in carta.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER