Imola e Faenza: un’alleanza per promuovere il turismo

imola-faenza-tourism-company

 

Un’alleanza emiliano-romagnola per valorizzare le attrattive del territorio: enogastronomia, cultura, arte e paesaggi. Imola-Faenza Tourism Company è una realtà consolidata. Si tratta di una società pubblico-privata che promuove un nuovo sistema turistico locale. A cavallo fra Emilia e Romagna, comprende 16 comuni fra pianura e collina. Un modo nuovo per scoprire le mille anime della regione, attraversata fin dal 187 a.C. dalla via Emilia che imprime continuità e vicinanza alle tante tradizioni locali.

Imola-Faenza Tourism Company

La compagnia si occupa della direzione e del coordinamento degli uffici turistici del territorio. Lo scopo è promuovere varie attività di carattere turistico. Infatti, l’entroterra emiliano-romagnolo è ancora relativamente poco frequentato a livello nazionale e internazionale.

Eppure non mancano le possibilità: trekking, simulazioni di Formula 1 in pista, escursioni a piedi o mountain-bike e visite a borghi storici e parchi naturali… Queste ed altre attività sono il pane quotidiano della Imola-Faenza Tourism Company, che offre a turisti di ogni gusto ed estrazione un’ampia gamma di opportunità per svagarsi, rilassarsi, e apprendere divertendosi. La compagnia elenca le eccellenze del territorio sotto 5 categorie di svago: relax, enogastronomia, motori, exploring-avventura, arte e cultura.

Enogastronomia fra Imola e Faenza

Ci concentriamo sulle risorse enogastronomiche del territorio di Imola e Faenza. Tradizione e innovazione è un binomio vincente nella regione Emilia-Romagna, di recente nominata dalla rivista internazionale Forbes come il miglior luogo al mondo dove mangiare.

Numerosi i prodotti locali insigniti di marchi di eccellenza: Olio Extra Vergine d’Oliva di Brisighella DOP, Scalogno di Romagna IGP, Marroni di Castel del Rio IGP, la squisita Mora Romagnola, salvata dall’estinzione, oltre ai vini a denominazione protetta come il Romagna Sangiovese DOC e il Romagna Albana DOCG. Nei sotterranei della Rocca di Dozza è inoltre situata l’Enoteca Regionale Emilia Romagna dove sono presenti oltre 1000 vini.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER