Macrolibrarsi Store festeggia come “bio” comanda

Macrolibrarsi Fest CesenaUna festa come “bio” comanda. E se a prometterlo è Macrolibrarsi il risultato sarà certamente un successo. Questa realtà imprenditoriale cesenate, dedicata al benessere a 360°, festeggia il secondo compleanno di Macrolibrarsi Store, il primo negozio fisico del sito di vendita online Macrolibrarsi.it, e per l’occasione ha organizzato un evento in grande stile.

L’appuntamento con “Macrolibrarsi Fest” è per sabato 19 settembre, a Cesena, a partire dalle ore 12, dove prenderà il via una giornata pensata anche per i più piccoli con momenti gioco, animazione e riflessione, e per gli adulti con approfondimenti olistici, interventi e incontri per sperimentare attraverso i cinque sensi le potenzialità di corpo, mente e spirito. Anche il palato sarà contemplato a pieno titolo e i buongustai non rimarranno delusi. Spazio a dimostrazioni culinarie creative e sorprendenti, dalla Via degli Aromi alla Via dei sapori per arrivare agli stand enogastronomici delle aziende locali che serviranno specialità romagnole.

Apertura con un aperitivo di benvenuto e alle 14,30 il forlivese Terenzio Traisci proporrà l’Happy Fitness; Rita Maria Faccia alle 15,30 rifletterà sulle caratteristiche e le potenzialità del giorno di nascita, e alle 15,45 Domenico Lisi guarderà agli Psico Tarocchi. Tantissimi gli appuntamenti, fra cui l’incontro con Paola Di Giambattista, nutritional cooking consultant, che parlerà di dolori cronici a tavola e di come vincere lo stress, oppure quello con Micaela Mazzoli di Slow Food.

Grande attesa per gli Showcooking, il momento dimostrativo per carpire ricette e segreti e stupire in famiglia. Alle 12 spianerà la strada Enrico Giorgi (Nazionale Italiana Pizzaioli) e mostrerà la pizza bio fatta in casa, ai fornelli si vedrà poi Federica Gif, la blogger punterà l’attenzione su “Fingerfood che Mipiacemifabene”. Si spazierà poi fra l’arte del crudo, gli spuntini golosi e la dieta mediterranea alcalina per essere longevi e in salute.

Sarà inoltre allestita la sezione yoga&wellness che vedrà un maxi tatami di 80 mq dove dedicarsi a respirazione, meditazione, tai chi chuan e yoga, inoltre sarà possibile ricevere a pagamento consulti e trattamenti olistici.

Macrolibrarsi è un mondo di conoscenza e di scoperte nato in “rete” e sbarcato dopo 15 anni di attività in uno store. Un lungo periodo che ha visto questo progetto posizionarsi come il sito di e-commerce numero uno in Italia per quanto riguarda il benessere del corpo e dello spirito. In questa vetrina il nutrimento passa dai prodotti biologici a quelli editoriali, dall’oggettistica all’erboristeria, seguendo un unico filo conduttore: il benessere.

Macrolibrarsi è in continua evoluzione e, oltre a essere presente nelle più importanti fiere di settore – ha appena concluso la sua partecipazione alla manifestazione Sana di Bologna – è sempre alla ricerca di nuovi produttori biologici per proporre ai suoi clienti il massimo della qualità e del gusto, in una perfetta armonia fra uomo e natura.

Info: Macrolibrarsi Store è Cesena in Via Emilia Ponente 1705 – Tel. 0547.346317

Lina Colasanto