Ristorante Da Vinci: passione e qualità nel centro di Forlì

Ristorante Da Vinci - Forlì

Il motto di questo ristorante potrebbe essere: mettendoci il cuore, i desideri si avverano.

La storia è quella del Ristorante Da Vinci di Forlì, inaugurato a ottobre 2020, anno in cui ha avuto inizio la pandemia.

Ma andiamo con ordine. Il locale si trova in una location storica per la ristorazione forlivese: Corso Diaz. Qui fino all’estate del 2017 spopolava il “Cambio Logico” inserito nella “top ten” dei locali vegani italiani. A questa era seguita, nel 2018, una gestione che aveva fatto della carne il cardine della propria offerta gastronomica a partire dal nome “La Viande” (carne in francese).

Poi, dopo alcuni mesi di chiusura, causa Covid-19 ed una ristrutturazione, ecco sorgere il Ristorante Da Vinci con alla guida Chef Giovanni Devotelli, formatosi alla Scuola Alberghiera Tonino Guerra di Cervia e il socio Olindo Cervi, appassionato di vini dal palato fine.

Il locale si sviluppa su due livelli e dispone di un giardino estivo attrezzato e di alcuni tavolini sotto i portici: sessanta coperti circa in una zona centrale della città.

Durante gli anni di lavoro in ristoranti non suoi, Giovanni coltivava il desiderio di un posto tutto suo, nel quale potere mettere a frutto la propria filosofia e le proprie conoscenze. L’incontro con Olindo è stata l’occasione che ha permesso ad entrambi di dare forma ad un progetto in comune.

Giovanni, forte delle numerose esperienze in locali nei quali ha conosciuto i diversi stili di cucina, sovraintende l’offerta gastronomica. Innamorato del pesce, che ha imparato a lavorare ed acquistare nei mercati ittici della riviera, segue personalmente la creazione dei piatti e la predisposizione del menù che cambia ogni tre settimane. Oltre al pesce, predominante tra le proposte, si possono gustare anche alcuni piatti a base di carne della tradizione romagnola.

Gli ospiti troveranno sempre qualche preparazione fuori menù e in aggiunta la proposta del fine settimana: qualitativamente e quantitativamente da tenere sempre in considerazione.

Se siete curiosi di sapere tre buoni motivi per andare al Ristorante Da Vinci eccoli qui: l’accoglienza cordiale… il sorriso non manca mai; la qualità del pesce… scelto personalmente da Giovanni e la location tranquilla… un locale nel quale vivere momenti conviviali di autentico relax.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER