Dal 1973 il ristorante pizzeria Regina Margherita di Bellariva è un punto di riferimento per chi cerca la qualità e l’accoglienza tipicamente romagnola. La famiglia Valli porta avanti con passione l’attività iniziata dalla zia Maria e oggi può vantare un bel locale, completamente rinnovato nel 1992, con un menu vastissimo, in cui il pesce fresco ha un ruolo da protagonista.
A fianco delle ricette tradizionali, come le lumachine o gli spiedini di cal
Regina Margherita – Tagliolini allo Scoglioamari, vengono proposti piatti creativi a partire dalla materia prima locale. Non mancano però ingredienti di respiro internazionale dal curry alle ostriche.
Gran parte dei dolci sono di produzione propria e la pasta fresca viene fatta a mano da Carla, una sfoglina che lavora al Regina Margherita da più di 40 anni. La vediamo lavorare sicura di sé, senza bisogno di pesare nulla e in perfetta sintonia con il cuoco con cui lavora qui, nel locale della famiglia Valli, da 20 anni.
Sta preparando i tagliolini e allora decidiamo di assaggiare i Tagliolini allo scoglio, tra l’altro uno dei piatti più amati dalla clientela del ristorante Regina Margherita. La pasta è soda, porosa, perfetta per accogliere il generoso sugo di pesce dall’inebriante profumo di mare.
Abbiamo proseguito con un assaggio di Grigliata mista in cui segnaliamo anche la presenza di carnose canocchie e di un’ottima capasanta gratinata.

Il tutto “condito” dalla cordialità della famiglia Valli che ci ha fatto sentire a casa, coccolati e soddisfatti.
Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Richiedi la CARD sconti