In scena il Salone Nazionale delle Sagre a Ferrara

 

Salone Nazionale delle Sagre . Un salone che raffigura le tipicità culinarie di tutto lo Stivale, dallo Strudel del Trentino agli Arancini Siciliani. Oltre 300mila sapori unici che si possono assaggiare…gratuitamente! Non diamo i numeri. Vi raccontiamo ciò che succederà al Salone Nazionale delle Sagre a Ferrara il 4 e 5  aprile 2020!

Il Salone

Anche quest’anno, il Salone Nazionale delle Sagre attirerà molti visitatori nella splendida città estense. Lo scorso anno sono stati ben 20mila i fortunati partecipanti a questa avvincente manifestazione. Il Salone ospiterà oltre 100 sagre locali, per offrire 300mila assaggi di diverse e squisite specialità. Questa stupefacente varietà di sapori sarà riunita da un filo conduttore: l’appartenenza alla grande tradizione dell’enogastronomia italiana.

A questo gran galà enogastronomico partecipano tutte le province dell’Emilia-Romagna e tutte le regioni. In ogni padiglione, potrete scoprire e degustare piatti e prodotti tipici. Anatre, funghi, vini, lumache, storioni, birre, tartufi, rane e vongole saranno soltanto alcuni dei numerosi protagonisti!

Personaggi ed Eventi

Ad accompagnarvi in questo intrigante percorso attraverso l’enogastronomia nostrana, ci saranno numerosi chef e gourmand.

Molto denso anche il programma dei convegni e dei laboratori. Potrete imparare a tirare la sfoglia e informarvi sui benefici, per voi e per l’ambiente, di una spesa eco-sostenibile. O ancora, assistere a spettacoli e competizioni. E fra concerti rock, progressive, latino e pop non mancherà il divertimento.

Il Salone Nazionale delle Sagre sarà un’esperienza che non dimenticherete tanto facilmente!


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER