Se vi piacerebbe far parte della schiera di cicloturisti che si avventurano in memorabili escursioni, ma non avete l’allenamento sufficiente per affrontare lunghi percorsi, sappiate che una soluzione c’è: utilizzare una E-Bike.
Si tratta delle biciclette elettriche che hanno la pedalata assistita e vi permettono di programmare piacevoli escursioni senza dover fare i conti con un affaticamento eccessivo rispetto al vostro allenamento.
Tra l’altro, una recente ricerca scientifica ha dimostrato che il ruolo dell’E-Bike, nel miglioramento della salute e della buona forma fisica, è paragonabile a quello di una bicicletta convenzionale.
Se avete il desiderio di scoprire il territorio a due passi da casa, senza affaticarvi troppo e in tutta sicurezza ecco alcune gite a cui potete partecipare:
- L’E-bike Experience di Brisighella (RA), realtà ideale per l’attività della mountain bike a pedalata assistita in programma il 20 e 21 ottobre.
Tutte le informazioni al riguado su: http://www.brisighella.org
- Le escursioni cicloturistiche in E-Bike organizzate da “Bike To” con guide esperte e bici fornite a noleggio. Prossimo appuntamento sabato 27 ottobre al Fall Foliage Festival di Bagno di Romagna!
Per il programma completo della gita si rimanda al sito ufficiale www.biketo.it