ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Primavera Slow nel Parco del Delta del Po

Primavera slow - Parco Delta del Po

Appena arriva la Primavera, con il cambio di orario, ritorna la voglia di uscire e di godersi le ore di luce in più all’aria aperta. Il territorio romagnolo, oltre alla ricchissima rete di Cammini, offre anche un’altra oasi di pace: il Parco del Delta del Po.

In questo splendido ambiente naturale torna la Primavera Slow con tre mesi ricchissimi di eventi, attività, escursioni: un susseguirsi di itinerari e proposte a piedi, in bicicletta, a cavallo e in barca per scoprire ed esplorare paesaggi incontaminati e vivere esperienze uniche e autentiche in modalità lenta e sicura. Lenta perché potrete finalmente staccare la spina e immergervi nella quiete della natura e sicura perché le proposte all’aria aperta sono tantissime e adatte ad un periodo di svago rigenerante all’insegna della libertà.

Da Goro e Mesola a Comacchio, da Ravenna a Cervia, sono centinaia le escursioni proposte per vivere a ritmo slow l’incontaminata natura dei luoghi, oltre a laboratori didattici, visite guidate, esperienze di birdwatching, eventi sportivi e molto altro ancora.

Il ricco programma di iniziative si spinge fino al 23 giugno 2024 con pedalate al tramonto con degustazione o alla scoperta dei fenicotteri, escursioni in bici nella Salina di Cervia con brunch, gite in barca ai luoghi dell’anguilla o alla ricerca dei fenicotteri senza dimenticare i diversi Centri Visita e Musei.

I Centri Visita costituiscono i principali punti di riferimento per la visita delle Stazioni del Parco ove sono proposte iniziative didattico-ricreative e in cui è possibile ottenere informazioni sulle caratteristiche ambientali dell’area protetta e sulle attività e le escursioni promosse dal Parco.
Nei Centri Visita e nei Musei ed Ecomusei del Parco del Delta del Po è possibile “respirare” la storia di un intero territorio, quello del Delta del Po, delle genti che l’hanno trasformato nei secoli e che tuttora lo abitano.


Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
.. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono


    (*) Romagnaatavola INFORMA è un servizio informativo settimanale gratuito*.
    (*) gratuito per 2 mesi senza obbligo di sottoscrizione

    (*) In omaggio, al momento della sottoscrizione annuale del servizio Romagnaatavola INFORMA, la RomagnaatavolaCARD per ottenere sconti nei ristoranti e produttori food&wine della Romagna
    Accetto la privacy ai sensi e per gli effetti del regolamento UE 2016/679 GDPR*


    Romagna a Tavola | Associazione Romagna a Tavola
    Licenza Creative Commons CC
    P. Iva: 04593980404