Pic Nic in Fiore: convivialità e relax si incontrano in mezzo alla natura!

Pic Nic in Fiore - Freelandia - Montescudo - Monte Colombo

Se siete alla ricerca di una serata all’insegna della natura e del buon cibo in mezzo al verde, non potete assolutamente perdervi uno dei “Pic Nic in Fiore” in programma fino al 6 settembre.

PicNic in Fiore” rappresenta la risposta concreta a chi desidera vivere momenti di relax autentico in un luogo incantato. La formula è quella consolidata del mangiare all’aria aperta con il classico cestino colmo di cibo squisito. La nota distintiva degli eventi è senza dubbio l‘alta qualità. Pic Nic in Fiore offre ai commensali quanto di meglio produce l’enogastronomia del nostro paese, da gustare in un contesto naturale e paesaggistico suggestivo, nel quale si può ritrovare una dimensione di convivialità e benessere senza eguali.

Location d’eccezione la Struttura Agrituristica di Freelandia nel comune di Montescudo – Monte Colombo. Un luogo incantato a 376 mt. slm nel cuore della Romagna, a 30 minuti da Rimini, Riccione e San Marino. Qui si può vivere ancora a totale contatto con la natura e ammirare paesaggi mozzafiato nel totale rispetto dell’ambiente.

Per ogni data il menù sarà sempre differente, composto da 4 portate, accompagnate da vini rossi e bianchi del territorio, Acqua Maxim’s firmata da Pierre Cardin e caffè monorigine dell’azienda Hausbrandt. Materie prime e prodotti rigorosamente italiani provenienti da fornitori selezionati. Su richiesta la possibilità di richiedere menù vegani e/o vegetariani oltre che per intolleranze particolari.

Nella struttura a disposizione degli ospiti una zona “organic bar fusion” dedicata a cocktail aperitivi, digestivi e un’ottima birra artigianale IMBEERITA e un’area destinata ai giochi per bambini con percorsi liberi in Fattoria e visite agli animali.

La serata inizia all’area accoglienza. Qui ognuno potrà ritirare la mappa per raggiungere la postazione assegnata per proseguire nell’area di consegna, nella quale ritirare il proprio cestino. Si raggiunge infine l’area del picnic, tutta illuminata da una fitta rete di piccole luci, che consentiranno di cenare comodamente seduti su tovaglie, cuscini e balle di paglia con in sottofondo il gorgogliare del vicino ruscello e lo splendido scenario del tramonto.

A completare la cornice della serata ci penseranno Musichieri folkloristici popolari locali e straordinarie scene di attori appartenenti ad associazioni teatrali, oltre alla presenza di Bubu il gufo mascotte e la sua addestratrice la signora Flo.

Per quanto riguarda il cibo quest’anno, oltre alla collaborazione con la suola di alta formazione CRU FORMA MENTIS, ci saranno protagonisti di eccezione come Fabiana Scarica e Cinzia Fumagalli: neo uscenti vincitrici del programma televisivo TOP CHEF. Da notare la presenza del campione del mondo Pizza Antonio Langone, lo chef Giovanni Sorrentino guida Michelin e lo chef Lazzaro Fattoruso da Parma a rappresentare il patrimonio mondiale della gastronomia.

Ma non vogliamo svelarvi proprio tutto, sappiate che ogni serata è unica!

Prossimo appuntamento giovedì 21 giugno. Maggiori informazioni e il programma completo con le date degli eventi sul sito www.picnicinfiore.it