Scatti d’autore … Romagna a Tavola

Romagna a Tavola è un gruppo di lavoro di donne e uomini che si sono dati l’appellativo di “cronisti del gusto” perche incontrano, intervistano, provano e raccontano di ristorazione romagnola di qualità. Qui riportiamo still-life di locali che ci sono piaciuti con qualche nota sul locale e collegamenti a interviste, degustazioni e descrizioni su questo portale..

 

Il Pescatore di Montereale “l’Osteria di Pesce in Collina” di Cesena

Si trova a soli 7 chilometri o 7 minuti dalla Rocca Malatestiana di Cesena in Via Garampa, 7130

Ci sono alcuni piatti del “cuore” Quelli che vanno oltre al sapore e ti fanno viaggiare nel tempo e nello spazio… …Riportano in vita ricordi che ti emozionano e ti fanno sorridere… Per noi del Pescatore di Montereale uno di questi piatti sono i Monfettini Un dei tipo di pasta più amate dalle nostre Azdore; ogni famiglia ha la sua ricetta segreta, c’è chi ci mette la noce moscata piuttosto che il limone o il formaggio grattugiato. Un po’ come la piadina ci sono tantissimi modi per prepararla, nessuno è quello giusto e nessuno è quello sbagliato! Al Pescatore serviamo questo piatto con un goloso sugo di seppia… Vi aspettiamo in Osteria per farvi assaggiare questa ricetta della tradizione. E scoprire se anche voi mentre la gustate sentirete il caldo abbraccio delle nostre Nonne che da anni con amore e dedizione la tramandano di mano in mano. (23/09/2022)


Osteria di Montecodruzzo – Montecodruzzo di Roncofreddo (FC)

Oggi c’è da fare in osteria …… funghi porcini e ovoli detti imperiali o funghi dei re: dai romani ad oggi  (13/09/2022)

La Grotta di Pietracuta (Valmarecchia) 

Ogni giorno c’arrivano tantissimi funghi freschissimi. Prepararli per servirli è un’impresa titanica, ma per il nostro staff ormai di routine. Non scegliamo scorciatoie, desideriamo semplicemente farvi trovare il meglio nel piatto. Alla Grotta trovate funghi freschissimi dalla primavera all’autunno. Siamo aperti tutte le sere tranne il lunedì. La domenica pranzo e cena. (10/09/2002)

Al Sangiò “Magna e bè” di Cesena

𝗧𝗮𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗻𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗿𝗼𝗺𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗮 con datterino giallo, sfere di melone e caviale di aceto balsamico. (05/09/2002)

 

 


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER